Juric al Torino, è ufficiale: addio al Verona, contratto triennale con i granata
Era solo ufficioso, ora è anche ufficiale. Ivan Juric non sarà più l'allenatore del Verona. L'addio è stato sancito da uno stringato comunicato dello stesso club scaligero, che ha salutato il tecnico croato con poche righe:
Hellas Verona FC comunica di aver risolto il contratto che legava Ivan Juric al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan Juric dopo due stagioni nelle quali il Club e l’allenatore croato hanno ottenuto risultati significativi.
Nei prossimi giorni Hellas Verona FC annuncerà il nuovo allenatore.
Juric ufficiale al Torino, il Verona a caccia del suo successore
A stretto giro è arrivato poi l'annuncio ufficiale anche da parte del Torino. Nonostante la salvezza raggiunta alla penultima giornata, il presidente granata Urbano Cairo ha deciso di non confermare Davide Nicola e di puntare forte su Ivan Juric. Il tecnico croato ha firmato il suo nuovo contratto che lo legherà al Torino per i prossimi tre anni, nei quali guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione più i bonus. Lo cercavano anche Cagliari e Fiorentina, ma alla fine ha scelto il club granata per la sua prossima avventura in Serie A. In Piemonte proverà a ricostruire una mentalità andata persa negli ultimi anni dai granata, caratterizzati da due salvezze complesse e arrivate nel finale di stagione.
Juric proverà a convincere Belotti a restare e chiederà acquisti mirati per il suo gioco, messo in mostra a Verona. Rispetto allo scorso anno, quando aveva scelto di rimanere nonostante la società avesse bisogno di vendere i suoi giocatori migliori, l'ex allenatore del Genoa ha deciso di lasciare l'Hellas. Il presidente Setti è ora chiamato al difficile compito di scegliere il suo sostituto. Il sogno sarebbe Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia, mentre le alternative più plausibili sono Igor Tudor, connazionale e amico di Juric, e Rolando Maran, ancora sotto contratto con il Genoa.