Junior Sambia pronto a lasciare l’ospedale, era finito in coma per il Covid-19
Ancora pochi giorni e poi l'incubo di Junior Sambia sarà definitivamente finito. Il calciatore francese del Montpellier è sulla strada della completa guarigione dal Coronavirus e potrebbe presto lasciare l'ospedale. A comunicare il tutto ci ha pensato il suo club con un post sui suoi profili social: "Siamo davvero contenti che tu stia meglio. Speriamo di vederti molto presto in campo". Primo calciatore della Ligue 1 a contrarre il Covid-19, il classe 1996 ha vissuto momenti a dir poco difficili con i medici che sono stati costretti a metterlo in coma artificiale.
Junior Sambia del Montpellier pronto a lasciare l'ospedale dopo la battaglia contro il Coronavirus
Junior Sambia inizia a intravedere la proverbiale luce fuori dal tunnel. Il centrocampista del Montepellier stando alle ultime indiscrezioni provenienti da oltremanica potrebbe presto essere dimesso dall'ospedale "Arnaud-de-Villeneuve" dove era stato ricoverato d'urgenza il 24 aprile scorso. Il giocatore classe 1996 è ad un passo dal mettersi definitivamente alle spalle il Coronavirus, con il quale ha lottato per una settimana, e che lo ha messo a durissima prova. Il suo club attraverso una foto del giocatore ne ha annunciato il prossimo ritorno, con queste parole: "Siamo davvero contenti che tu stia meglio. Speriamo di vederti molto presto in campo". Il peggio dunque è davvero passato per Sambia, per il quale nei primi momenti si è temuto anche il peggio.
Sambia era finito in coma per il Covid-19
Al contrario di quasi tutti i colleghi che sono risultati positivi, Junior Sambia ha dovuto lottare come un leone contro il Covid-19 rivelatosi nel suo caso particolarmente aggressivo. Il calciatore infatti subito trasportato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Montpellier, è stato attaccato al respiratore, in coma indotto. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e a poco poco, il giovane giocatore è tornato a respirare da solo, ed è stato trasferito in un altro reparto. Adesso il virus sembra essere quasi debellato e i medici hanno aperto alla possibile uscita dalla struttura già nei prossimi giorni. Sambia dunque potrebbe presto tornare a casa, dove a poco a poco potrà tornare a lavorare in maniera personalizzata in vista della prossima stagione visto che ormai la Ligue 1 è stata definitivamente sospesa
(in aggiornamento)