Juan Jesus: “Guadagno quattro soldi”. La Roma lo multa e può lasciarlo a casa

Come se non bastasse la situazione societaria difficile e la sospensione dal ruolo di direttore sportivo di Gianluca Petrachi, da ieri la Roma è alle prese con il caso Juan Jesus. Il difensore brasiliano si è reso protagonista di una polemica sui social network con la società e poi di un diverbio con un tifoso e per questo motivo è già stato richiamato all’ordine dalla dirigenza giallorossa: per l'ex Inter sarebbe in arrivo un multa per uso non consentito delle piattaforme social e dovrebbe arrivare anche un'ulteriore punizione, ovvero l'esclusione dalla lista dei convocati contro la Sampdoria. A raccontare questa indiscrezione è La Gazzetta dello Sport.
Questa situazione si è creata perché JJ non ha apprezzato che nella foto sui social del club non sia stata messa la sua maglia, la numero 5, per il conto alla rovescia in vista della ripresa del campionato della squadra di Paulo Fonseca: "Bello che nemmeno la Roma mi metta sul profilo ufficiale. Questo vuol dire fiducia". Juan Jesus non gioca dal 25 settembre e ha rifiutato la cessione nel mercato di gennaio ma questa sua uscita gli costerà una nuova assenza, oltre all'ammenda. L'addio alla Capitale sembra sempre più scontato a fine stagione.
La polemica con il tifoso e la sanzione del Roma
Come se non bastasse l'attacco pubblico alla società, il difensore brasiliano si è messo a discutere con un tifoso che lo invitava ad andar via. JJ ha risposto in maniera alquanto sciatta al fan della Roma: "Secondo te per quattro soldi miei (2,2 milioni netti circa) il bilancio è a posto? Hai saltato lezione di matematica?" e questa risposta ha "apparecchiato la tavola" al supporter giallorosso, che ha replicato così: "Quattro soldi? Quattro soldi li prendo io, pesa le parole…". Anche per questa sua uscita a vuota Juan Jesus verrà sanzionato dal club.