200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovic ko nel riscaldamento, Pioli resta senza attaccanti e non può fare cambi in avanti in Psg-Milan

Il Milan è spesso falcidiato dagli infortuni. Durante la sfida di Champions con il PSG, l’unico attaccante in panchina era Luka Jovic che si è infortunato durante il riscaldamento, togliendo a Pioli la chance di fare cambi in attacco.
A cura di Alessio Morra
200 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Milan la notte di Champions di Parigi è stata disastrosa. Il Paris Saint Germain è più forte e ha vinto, ma il 3-0 è stato netto, considerando che tra i rossoneri uno dei migliori è stato il portiere Maignan. Tre partite, due punti e soprattuto nessun gol segnato nel girone per la squadra di Pioli, che è ultima nel Gruppo F. C'è la possibilità per recuperare, ci sono ancora tre partite (due in casa). Ma gli infortuni continuano a piovere sul capo del tecnico, che aveva un solo cambio in attacco, ma Luka Jovic si è infortunato durante il riscaldamento. Dopo il danno, la beffa.

Il Milan è stato battuto per la prima volta in questa Champions, Il Paris Saint Germain dopo aver faticato un po' nella prima mezz'ora ha prevalso senza troppi problemi e ha vinto con i gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee Kang-In. Il Paris ora è al comando del Girone F con 6 punti davanti a Newcastle e Borussia Dortmund, che hanno 4 punti, e al Milan, fermo a 2.

Immagine

Per i rossoneri il risultato è pesante, la vittoria del Borussia ha spedito la squadra di Pioli all'ultimo posto del girone. E Pioli deve pagare anche pegno a tanti infortuni, l'ultimo dei quali è arrivato durante la partita del Parco dei Principi. La situazione era già complicata, sul 2-0 Paris, il tecnico voleva effettuare un cambio in attacco. Dove dall'inizio erano in campo Giroud, Pulisic e Leao.

Il prescelto per uscire probabilmente era il francese, considerati i 37 anni e il trittico di partite di livello (dopo Juve e Psg c'è il Napoli). Ma il cambio non è stato effettuato. Non certo per una scelta tecnica. Ma perché durante il riscaldamento, l'unico attaccante a disposizione tra quelli in panchina, si è infortunato, come ha riferito Prime Video. Incredibile, ma vero.

Immagine

Luka Jovic infatti era in procinto di entrare in campo quando ha dovuto ammainare bandiera bianca, a causa di un problema all'adduttore, come ha confermato Pioli. Una beffa atroce per il giocatore e per il tecnico, che già non aveva con sé Okafor e Chukwueze, entrambi infortunati.

L'elenco dei calciatori fuori uso rischia di allungarsi, e curiosamente rischia di stare fuori un'altra punta. Vedremo se qualcuno degli infortunati riuscirà a recuperare per la partita con il Napoli di domenica 29 ottobre.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views