Jovic ko nel riscaldamento, Pioli resta senza attaccanti e non può fare cambi in avanti in Psg-Milan
Per il Milan la notte di Champions di Parigi è stata disastrosa. Il Paris Saint Germain è più forte e ha vinto, ma il 3-0 è stato netto, considerando che tra i rossoneri uno dei migliori è stato il portiere Maignan. Tre partite, due punti e soprattuto nessun gol segnato nel girone per la squadra di Pioli, che è ultima nel Gruppo F. C'è la possibilità per recuperare, ci sono ancora tre partite (due in casa). Ma gli infortuni continuano a piovere sul capo del tecnico, che aveva un solo cambio in attacco, ma Luka Jovic si è infortunato durante il riscaldamento. Dopo il danno, la beffa.
Il Milan è stato battuto per la prima volta in questa Champions, Il Paris Saint Germain dopo aver faticato un po' nella prima mezz'ora ha prevalso senza troppi problemi e ha vinto con i gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee Kang-In. Il Paris ora è al comando del Girone F con 6 punti davanti a Newcastle e Borussia Dortmund, che hanno 4 punti, e al Milan, fermo a 2.
Per i rossoneri il risultato è pesante, la vittoria del Borussia ha spedito la squadra di Pioli all'ultimo posto del girone. E Pioli deve pagare anche pegno a tanti infortuni, l'ultimo dei quali è arrivato durante la partita del Parco dei Principi. La situazione era già complicata, sul 2-0 Paris, il tecnico voleva effettuare un cambio in attacco. Dove dall'inizio erano in campo Giroud, Pulisic e Leao.
Il prescelto per uscire probabilmente era il francese, considerati i 37 anni e il trittico di partite di livello (dopo Juve e Psg c'è il Napoli). Ma il cambio non è stato effettuato. Non certo per una scelta tecnica. Ma perché durante il riscaldamento, l'unico attaccante a disposizione tra quelli in panchina, si è infortunato, come ha riferito Prime Video. Incredibile, ma vero.
Luka Jovic infatti era in procinto di entrare in campo quando ha dovuto ammainare bandiera bianca, a causa di un problema all'adduttore, come ha confermato Pioli. Una beffa atroce per il giocatore e per il tecnico, che già non aveva con sé Okafor e Chukwueze, entrambi infortunati.
L'elenco dei calciatori fuori uso rischia di allungarsi, e curiosamente rischia di stare fuori un'altra punta. Vedremo se qualcuno degli infortunati riuscirà a recuperare per la partita con il Napoli di domenica 29 ottobre.