Josip Ilicic dà un pezzo di fumo all’arbitro? Lo strano oggetto lanciato in campo
Un pezzetto di fumo. Sì, hashish. Proprio quella. Da arrotolare a mo' di spinello per ‘farsi una canna'. Cosmico. Il siparietto va in scena allo stadio Olimpico di Roma, dove si gioca Roma-Atalanta, e sembra di essere su ‘Scherzi a parte'. Invece, è tutto vero anche se non è effettivamente chiaro cosa fosse quella ‘cosa' carambolata in campo. Dalle tribune viene lanciato un oggetto misterioso: non si tratta di monetine, né accendini o rotoli di carta. Questa volta i tifosi scelgono un modo molto originale per esprimere proteste: uno spettatore, evidentemente su di giri e contrariato dall'andamento del match, tira sul rettangolo verde qualcosa che assomiglia al ‘panetto' da sbriciolare e cade nei pressi di Josip Ilicic.
Cos'era quell'oggetto dato da Ilicic all'arbitro?
Il calciatore dei bergamaschi se ne accorge, nota quello ‘strano oggetto', lo raccoglie, è meravigliato (come si evince dall'espressione del viso), guarda il direttore di gara e si dirige verso di lui per mostrarglielo. Irrati di Pistoia lo prende in consegna, sorride (perché si ha l'impressione che anche lui sospetti di cosa si tratti…) e poi – con un po' d'imbarazzo – quasi lo infila nella tasca posteriore del pantaloncino prima di riprendere il gioco. Il dubbio, però, resta: cos'era quello oggetto misterioso che è stato lanciato dagli spalti ed è arrivato in campo? In Rete non hanno dubbi: si tratta di erba… e scattano i commenti più ironici.
Una giornata in fumo, compresa la (falsa) sigaretta di Balotelli
Il fumo, questa volta quello di una sigaretta, è stato protagonista anche di un altro episodio che ha caratterizzato la quinta giornata di campionato. A Brescia, nello spogliatoio dei lombardi a pochi minuti dalla partita contro la Juventus, le telecamere regalano la consueta panoramica che racconta e mostra come le squadre vivono il pre-gara. Nello stanzone delle ‘rondinelle' l'obiettivo indugia su un protagonista in particolare: è Mario Balotelli, l'attaccante tornato in Italia e al debutto martedì sera contro i bianconeri. Il calciatore è voltato di spalle e ha qualcosa tra le labbra: sembra una sigaretta ma non lo è, lui stesso smentirà il tam tam dei curiosi chiarendo che in realtà si trattava di un crocifisso che stava baciando in segno di devozione e in ricordo del padre adottivo.