José Castillejo muore nell’alluvione, l’ex calciatore del Valencia aveva 28 anni
Tra le oltre 150 vittime – ma il conto è destinato drammaticamente a salire visto il numero imprecisato di dispersi – della terribile alluvione che ha colpito negli ultimi giorni la regione di Valencia in Spagna, c'è anche un calciatore, che in giovinezza aveva vestito proprio la maglia dei ‘Pipistrelli': José Castillejo è morto a 28 anni, travolto anche lui dalla furia delle acque, che non gli ha lasciato scampo.
Il dolore dei club in cui ha militato José Castillejo: era cresciuto nel Valencia
Il Valencia ha ricordato sui suoi profili social lo sfortunato ragazzo: "Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA (la ‘goccia fredda', l'evento meteorologico estremo che si è abbattuto sulla Spagna, ndr). José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace".
Un altro dei suoi ex club, l'Eldense, gli ha reso omaggio a sua volta: "Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all'età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace".
José Castillejo era nato proprio a Valencia il 29 febbraio 1996, facendo tutta la trafila nella ‘cantera' del club giallorosso fino all'Under 18. Nel corso della sua carriera aveva poi militato in altre squadre della regione: Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia e CD Roda del Castellón, oltre all'Eldense, suo punto massimo raggiunto nella terza divisione spagnola.
Il nome del giovane calciatore si aggiunge a quelli dei tanti che stanno pagando dazio all'immane tragedia che ha squassato la regione orientale della Spagna. La mobilitazione è totale per portare aiuto a chi in questi giorni ha perso tutto, lo stesso Valencia ha condiviso filmati dei suoi giocatori impegnati a dare una mano. Maximiliano Caufriez, Jesus Vazquez e Thierry Rendall sono stati visti tra coloro che hanno aiutato a raccogliere generi alimentari allo stadio Mestalla, dove i residenti locali si sono radunati dopo che le inondazioni hanno devastato la città.
Tutte le competizioni previste nella comunità valenciana sono state sospese ad oltranza, rinviata ufficialmente anche Valencia-Real Madrid, che era in programma sabato sera. Davvero impossibile pensare a giocare con un tale dramma in atto.