Jorginho attacca Lampard: “Non ha l’esperienza necessaria per allenare un grande club”
Con Frank Lampard lo scorso anno il Chelsea si è confermato tra le prime quattro della Premier, ha ottenuto un posto in Champions e disputato la finale di FA Cup. Con una serie di nuovi acquisti i Blues speravano di spiccare il volo, ma non è stato così, almeno in avvio di stagione. Per questo Abramovich ha deciso di esonerare lo scorso gennaio l'ex centrocampista e lo ha sostituito con Tuchel che ha messo da parte l'idea di bel gioco e ha creato una squadra molto solida, che è risalita in classifica (dal 9° al 4° posto), ha ottenuto la finale di FA Cup e soprattutto è in semifinale di Champions League.
L'ex allenatore del PSG in breve tempo è riuscito a mettere lo spogliatoio dalla sua parte, lo ha fatto grazie ai risultati ottenuti ma anche nel modo in cui si è posto con i calciatori e uno dei calciatori più esperti dei londinesi l'italo-brasiliano Jorginho ha fatto capire questo implicitamente criticando Frank Lampard.
Lampard è arrivato troppo presto al Chelsea
Il centrocampista dell'Italia di Mancini in un'intervista rilasciata a ESPN Brasile ha parlato di Lampard, che ha avuto come allenatore per un anno e mezzo. Lampard non viene giudicato un cattivo allenatore da Jorginho che però dice apertamente che per guidare una squadra di quel livello serviva maggiore esperienza.
Guarda, sarò davvero sincero qui su Lampard. Credo che, dato che era una leggenda nel club, abbia saltato alcuni passaggi necessari prima di trasferirsi in un grande club. È arrivato in un club dove è una leggenda, senza avere esperienza in altri club. Penso che sia arrivato troppo presto, abbia saltato qualche passo avanti e non fosse pronto per un lavoro a questo livello, a dire il vero.