Jorge Mendes a Torino, si decide il futuro di Cristiano Ronaldo: in quale squadra giocherà
Volo privato. Atterraggio all'aeroporto di Caselle. Jorge Mendes è arrivato in Italia. Sull'agenda del manager di Cristiano Ronaldo, l'agente che ne ha accompagnato le fase cruciali della carriera, c'è una questione molto delicata: tracciare il futuro, che sia prossimo oppure a distanza di un anno (alla scadenza naturale del contratto con la Juventus), è la mission del procuratore che ha raggiunto CR7 nella sua villa sulle colline di Torino. Il suo arrivo può significare molto, e in questo caso dare una svolta alla vicenda professionale del calciatore che può lasciare i bianconeri, oppure rivelarsi una sorta di "mettere l'animo in pace" del proprio assistito. Ci sarà anche un incontro con la società? Intanto avrà un vertice con il giocatore a pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva di mercato.
Dentro o fuori, non c'è più molto tempo. La posizione della Juve è chiara: si può ragionare di un eventuale addio in base a una somma di 30 milioni di euro. Quanto a CR7 le opzioni che restano sul tavolo sono essenzialmente due e restringono il cerchio all'interessamento del Manchester City (che avrebbe previsto un ingaggio da 60 milioni lordi) e alla possibilità che – complice la partenza di Mbappé – il campione portoghese finisca a Parigi per comporre un tridente pazzesco nel Psg con Messi e Neymar.
Indiscrezioni. Perché al momento si resta nel campo delle ipotesi, compresa la permanenza alla Juve che non è da escludere. Ufficialmente, non è ancora arrivata alcuna offerta da prendere in considerazione e valutare la cessione. L'evoluzione della situazione ha subito un sussulto per due fattori: l'annuncio di Harry Kane che resta al Tottenham, mettendo fine alle voci di un trasferimento al City; la rottura totale tra il Psg e Mbappé che ha rifiutato il rinnovo per accettare la proposta del Real Madrid. È in questo contesto che Mendes tesse la trama dei contatti e prova a dare a Ronaldo un'ultima, importante sfida della carriera in un top club d'Europa. Il conto alla rovescia è iniziato. Tutto può ancora succedere. Dopo l'addio di Messi al Barça l'ultimo fuoco potrebbe essere proprio CR7.