video suggerito
video suggerito

Jorge Jesus lascia il Flamengo e torna al Benfica

Il tecnico portoghese negli ultimi 13 mesi ha vinto 5 trofei con il Flamengo, inclusa la Copa Libertadores, ma ha deciso di lasciare il club brasiliano ed ha accettato l’offerta del Benfica. Jorge Jesus per tante stagioni aveva già allenato il Benfica, con cui ha conquistato una decina di trofei.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benfica ha vissuto un'annata disastrosa, ha bruciato un margine importante e chiuderà il campionato al secondo posto. Il tecnico Bruno Lage si è dimesso, e ora un allenatore ad interim sta gestendo la parte finale della stagione. I dirigenti del club portoghese hanno deciso di richiamare Jorge Jesus, allenatore bravissimo, ma troppo poco considerato, che su due piedi ha lasciato il Flamengo, che ha fatto ritornare grande, ed ha detto di nuovo sì al Benfica.

Jorge Jesus torna al Benfica

Con lo storico club di Lisbona Jorge Jesus ha vinto tre volte il campionato e complessivamente dieci titoli, poi il rapporto si ruppe e lui decise di accettare la corte dei rivali cittadini dello Sporting, con cui ha vissuto tre splendidi campionati prima di girare il mondo, prima con l'Al-Hilal e poi è passato al Flamengo, che ha riportato in altissimo.

L'addio di Jorge Jesus al Flamengo

Jorge Jesus in una sola stagione è riuscito a conquistare un posto nella storia del Flamengo, con cui ha vinto cinque trofei, il più luccicante ovviamente la Coppa Libertadores, poi ha vinto il campionato statale e quello nazionale ed ha perso, solo ai supplementari la finale del Mondiale per Club con il Liverpool. Il tecnico ha dato l'addio al club con un messaggio molto intenso su Instagram:

Sono stati tredici mesi di perfetta unione, qui sono stato felice, mi sono sentito a casa e abbiamo fatto conquiste indimenticabili. Dopo un incontro con i dirigenti, abbiamo deciso che è il momento di chiudere il nostro rapporto senza magoni e risentimenti, è un divorzio che non lascerà cicatrici, ma solo il ricordo di vittorie e titoli di emozioni che porterò con me per tutta la vita. Si è chiuso un ciclo, è il momento di tornare in Portogallo   Ho la certezza che il Flamengo allungherà la sua traiettoria vincente perché ha una squadra e una società all'altezza della grandezza del club. Ai dirigenti, agli impiegati, a questo fantastico gruppo di calciatori, al popolo rubro-negro va la mia eterna gratitudine, sarete sempre nel mio cuore.  

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views