Joaquin Correa fuori dai Mondiali 2022, con l’Argentina in Qatar né Garnacho né Simeone ma Almada
Un giovedì da dimenticare per l'Argentina e soprattutto per due calciatori che sono stati esclusi dalla nazionale. Dopo l'esclusione di Nico Gonzalez, è fuori dai convocati anche Joaquin Correa, l'attaccante dell'Inter non disputerà così i Mondiali 2022. Al suo posto a sorpresa Thiago Almada, che gioca negli Stati Uniti ed è stato preferito a Simeone e Garnacho.
Probabilmente non dimenticherà mai la giornata di oggi l'attaccante nerazzurro Joaquin Correa, che ha fatto parte del gruppo della Seleccion sempre, ma è finito fuori dall'elenco di Scaloni, che non ha voluto rischiare. Correa mercoledì è sceso in campo contro gli Emirati Arabi e ha fatto pure gol, ma il giocatore ha riportato un problema al ginocchio e dopo una lunga e attenta valutazione è stato tagliato. Una beffa enorme.
Correa segue Nico Gonzalez, che non era al meglio e che già era stato messo quasi alla porta da Scaloni, che aveva detto che quattro calciatori rischiavano il posto. L'attaccante dell'Inter invece è fuori per un problema al ginocchio.
Nico Gonzalez è stato subito sostituito, ironia della sorte, da un altro Correa, Angel, calciatore dell'Atletico Madrid, che era stato escluso un po' a sorpresa da Scaloni.
Circa un'ora dopo l'annuncio del depennamento di Correa è stato annunciato il nome del sostituto. Una scelta complicata, che lasciava spazio a tanti nomi per il ventiseiesimo uomo dell'Argentina. I candidati sembravano tre. I tifosi dell'Argentina volevano che Scaloni convocasse Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, che nell'ultimo turno di Premier League ha segnato il primo gol in campionato (nel 2-1 al Fulham).
Una chance l'ha avuta il Cholito Giovanni Simeone, l'attaccante del Napoli è stato molto brillante con i partenopei e ha giocato anche in Champions League ma non ha mai vestito la maglia della nazionale argentina, così come Garnacho. Il prescelto alla fine è stato, un po' a sorpresa, Thiago Almada, attaccante di 21 anni che gioca negli Stati Uniti con l'Atlanta United. Giocatore di talento, ma che ha disputato il campionato dell'MLS e all'attivo ha solo una presenza in nazionale.