Javi Vera sorpreso dalla richiesta di Arda Guler dopo la partita di Coppa: “Mi stava aspettando”
Javi Vera è al suo secondo anno come giocatore del Deportiva Minera. Il centrocampista 27enne di Murcia è stato tra i protagonisti della partita di Copa del Rey che la sua squadra ha giocato in casa contro il Real Madrid. Una partita unica che capita una sola volta nella vita e che, nonostante la sconfitta per 5-0, è stata speciale sotto tutti i punti di vista per il Deportivo Minera. Quest'ultima è una compagine che milita nella quarta divisione spagnola e anche per questo la sconfitta è stata addolcita solo dalla possibilità di misurarsi in campo con autentici campioni.
Tanti sono stati infatti i giocatori di casa che hanno chiesto magliette alle stelle del Real oppure hanno chiesto loro foto e selfie da conservare gelosamente. Tra questi però c'era anche Arda Guler. Il fantasista turco è andato controcorrente mostrando a tutti la sua incredibile umiltà. Il talento del Real ha stupito Javi Vera che nell'intervista post partita a El Chiringuito TV ha raccontato cos'ha fatto Guler al triplice fischio. "Güler mi ha detto che avevo giocato molto bene, mi hai impressionato". Poi il gesto che l'ha lasciato completamente senza parole.
Arda Guler ha chiesto la maglietta anche a un altro avversario
"‘Vorrei che mi dessi la tua maglia'". Sono state queste le parole pronunciate da Arda Guler che hanno spiazzata Javi Vera: "Mi stava aspettando, è entrato nel mio spogliatoio e me l'ha data". Il turco si distingue dunque rispetto ai suoi compagni di squadra che invece hanno chiaramente assecondato le richieste degli avversari increduli nel doversi misurare con campioni del calibro di Mbappé e Modric, solo per citarne alcuni. Ma Guler non è stato protagonista solo di questo episodio dato che in campo anche un altro filmato ha colpito i tifosi da casa.
Al triplice fischio infatti si vede un altro calciatore del Deportivo Minera, ovvero Perdomo Machado, il quale mentre guadagna l'uscita dal campo scambia qualche parola con Guler. Si complimenta con il turco che è stato autore di una doppietta, ma poi si sorprende di fronte alla sua richiesta. Machado vuole la maglietta di Guler che di contro risponde a Perdomo chiedendo la stessa cosa. Di fatto il turco è tornato a casa con almeno due magliette del Deportivo Minera come ricordo di quella serata speciale.