video suggerito
video suggerito

James Rodriguez colpito alle spalle da un calcio volante, i commentatori non hanno dubbi: “Non è da rosso”

James Rodriguez colpito da un’entrata folle nel corso del match tra Leon e Pachuca ma per i commentatori non è espulsione: “Non è da rosso”.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

James Rodriguez colpito da un'entrata folle nel corso della partita tra Leon e Pachuca, valida per quinto turno della Liga MX, ma per i commentatori messicani non è espulsione: "Non è da rosso". L'ex calciatore di Real Madrid, Bayern Monaco, Porto, Monaco e Olympiacos è stato colpito da Elias Montiel con un calcio tra collo e spalle ma per i giornalisti che commentavano il match l'entrare non valeva il cartellino rosso.

El Bandido è sceso in campo per la quarta partita nelle ultime cinque con la capolista del Torneo Clausura con 15 punti in 5 partite: ha giocato 90′ ed è stato tra i protagonisti della vittoria per 2-1 in casa del Pachuca.

James colpito alle spalle da un calcio volante, per i commentatori non è espulsione

Oltre alla prestazione e alla vittoria, però, James Rodriguez è stato vittima di una violenta entrata da parte del giocatore del Pachuca: il calciatore Elias Montiel lo ha colpito con un calcio voltante tra collo e schiena intorno al minuto 45 tra lo stupore di tutti coloro che stavano guardando la gara.

Il calciatore colombiano stava contendendo al suo avversario una palla in aria ma ha ricevuto un calcio alle spalle ed è finito a terra: l'arbitro ha subito estratto il cartellino rosso ma per i commentatori dell'evento hanno affermato che l'arbitro ha commesso un errore perché l'intervento non era da espulsione ma sarebbe bastato un cartellino giallo.

Un punto di vista molto singolare da parte dei due giornalisti messicani: dal loro punto il calciatore del Pachuca non vede James Rodriguez e guarda sempre il pallone: insomma, non vuole colpirlo sulla schiena ma è già in volo. In realtà, si tratta di un ‘fallo imprudente': ovvero che agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l'avversario.

Immagine

James Rodriguez riparte dal Messico: giocherà il Mondiale per Club

Il trequartista colombiano è arrivato in Messico poche settimane fa dopo aver chiuso l'esperienza negativa al Rayo Vallecano e sancito l'ennesima chiusura con un club europeo. El Bandido è ripartito dal Messico con il Club Leon e giocherà il Mondiale per Club la prossima estate negli Stati Uniti. I messicani sono stati sorteggiati nel girone D con Flamengo, Espérance Sportive de Tunis e Chelsea.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views