James Rodriguez al PSG gratis attraverso il Qatar: c’è una clausola segreta
James Rodriguez nei giorni scorsi ha lasciato l'Everton, la Premier League e il calcio europeo e si è trasferito al Al-Rayyan, club del Qatar allenato da Laurent Blanc. Rodriguez, che in carriera ha vestito le maglie anche di Bayern Monaco e Real Madrid, e che nel corso dell'estate era stato avvicinato sia al Milan che al Porto, ha firmato con l'Al Rayyan un ricco triennale che ha una una clausola molto particolare.
Rodriguez all'Al Rayyan
Il giocatore colombiano, che sette anni fa è stato capocannoniere ai Mondiali brasiliani, era passato all'Everton nell'estate 2020, fortemente voluto da Carlo Ancelotti. In Inghilterra ha combinato poco, 23 partite e 6 gol, i Toffees dopo l'addio del tecnico italiano e l'ingaggio di Benitez hanno deciso di non fare mercato né in entrata né in uscita e hanno messo sul mercato Rodriguez, che dopo aver ricevuto una serie di offerte ha detto sì all'Al Rayyan, 3° nel campionato del Qatar della scorsa stagione, che ha bisogno di rinforzi per scalare la classifica (ora è terzultimo dopo 3 giornate). Blanc si attende moltissimo da James Rodriguez, giocatore che in carriera ha segnato oltre 140 reti e vinto 23 trofei (2 Champions League con il Real Madrid).
La particolare clausola di James Rodriguez
Nel contratto il calciatore ha fatto inserire una clausola particolare. Il quotidiano sportivo ‘As' ha svelato infatti che Rodriguez ha una clausola speciale, che permetterebbe al calciatore di liberarsi nel caso arrivasse un'offerta del Paris Saint Germain. In poche parole se il Paris Saint Germain farà una proposta a James, il colombiano potrà andare via subito. E adesso non resta che vedere se al nutritissimo gruppo di campioni del Psg si aggiungerà in futuro anche Rodriguez. Probabilmente è stato lo stesso Psg, che ha proprietà qatariota, a favorire o quantomeno agevolare il passaggio di James Rodriguez all'Al Rayyan.