video suggerito
video suggerito

Ivan Juric nuovo allenatore della Roma: il dopo De Rossi è ufficiale

Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico croato è stata individuato dalla dirigenza giallorossa per sostituire Daniele De Rossi esonerato questa mattina.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.412 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma, è ufficiale. Il tecnico croato individuato dalla dirigenza giallorossa per sostituire Daniele De Rossi esonerato questa mattina, ha firmato un contratto fino al 2025.  Decisivo l'incontro mattutino a Trigoria tra l'agente dell'allenatore, Giuseppe Riso e i Friedkin. Juric è stato scelto dalla società dopo un sondaggio con altri tecnici che, secondo Sky, hanno rifiutato la proposta.

C'è stata una lista di allenatori messa giù dalla proprietà e il nome di Juric è sembrato quello più spendibile per il presente. Un allenatore che conosce già la Serie A ma che sicuramente giocherà un calcio diverso rispetto a De Rossi. L'accordo è ormai concluso. In questo modo Juric ha raggiunto Roma per dirigere fin da subito il primo allenamento alle 17:00 per preparare la sfida del prossimo turno di campionato contro l'Udinese.

Juric e Paro insieme in tribuna durante l'ultimo turno di campionato.
Juric e Paro insieme in tribuna durante l'ultimo turno di campionato.

Come potrebbe giocare la nuova Roma di De Rossi

Da capire ora dal punto di vista tattico come vorrà far giocare la sua Roma il nuovo allenatore. Il calcio di Juric è sicuramente molto aggressivo e basato su un modulo ben preciso che De Rossi aveva già provato accantonando l'idea del 4-3-3 con la permanenza di Paulo Dybala. De Rossi era infatti passato al 3-5-2. Una disposizione familiare per Juric, che, da allievo storico di Gasperini predilige moduli come il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2. In questo senso gli acquisti di Hermoso e Hummels potrebbero essere importantissimi per comporre la nuova retroguardia.

Juric era stato visto nell'ultimo weekend di campionato in giro per i campi di Serie A. Il tecnico croato infatti aveva iniziato questo suo particolare tour osservando da vicino la sfida tra Como e Bologna per poi dirigersi a San Siro a vedere Milan-Venezia. Il tecnico croato, al fianco del suo vice Matteo Paro, ha poi assistito alla sfida tra Atalanta e Fiorentina e quella di Parma tra i padroni di casa e l'Udinese che sarà il prossimo avversario della Roma. I friulani attualmente sono al primo posto in classifica.

1.412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views