video suggerito
video suggerito

Italia-Ucraina per la qualificazione agli Europei, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

L’Italia oggi affronta l’Ucraina al San Siro di Milano per le Qualificazioni agli Europei 2024: partita decisiva per gli Azzurri in chiave classifica del girone. Si gioca alle 20:45, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay: le probabili formazioni.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Spalletti è già al dentro o fuori. La Nazionale italiana di calcio oggi affronta l'Ucraina in uno scontro diretto decisivo per la classifica del girone C: gli azzurri costretti a vincere per agganciare il secondo posto ed evitare la mannaia dei playoff. Si gioca oggi alle 20:45 al San Siro di Milano e la partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Uno – canale 1 del digitale terrestre e 101 su Sky – e in streaming su RaiPlay.

La classifica dell'Italia nel Gruppo C. L'Italia ha 4 punti ed è terza in classifica dopo tre partite giocate e dopo il pari con la Macedonia del Nord. L'Inghilterra con 13 punti in 5 partite è salda al comando e con la qualificazione per Euro 2024 già in tasca.

L'Italia insegue l'Ucraina, che ha ottenuto 7 punti in 4 partite, ma ha giocato due volte con gli inglesi. L'inseguimento agli ucraini lo fa pure la Macedonia del Nord, a quota 4 come l'Italia, ma con una partita in più. Zero i punti di Malta.

Le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina: Spalletti cambia rispetto al match con la Macedonia con il ct che sostituisce gli infortunati Mancini e Politano, out anche Tonali. Probabile rivoluzione a centrocampo con Frattesi e Locatelli al fianco diBarella. Confermato Donnarumma, tra i titolari Scalvini e Dimarco. Raspadori soffia il posto a Immobile, Zaniolo e Zaccagni sugli esterni. Nell'Ucraina c'è Zinchenko, uno dei calciatori più forti di Rebrov.

Italia (4-3-3): Donnarumma, Dimarco, Bastoni, Scalvini, Di Lorenzo, Barella, Locatelli, Frattesi, Zaccagni, Raspadori, Zaniolo

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan, Konoplya, Zabarny, Kryvtsov, Mykolenko, Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Tsygankov, Sudakov, Dovbyk

  • Partita: Italia-Ucraina
  • Quando: martedì 12 settembre 2023
  • Orario: 20:45
  • Dove: Stadio Meazza San Siro, Milano
  • Diretta TV: Rai 1
  • Diretta streaming: raiplay.it
  • Competizione: Qualificazioni Europei 2024, 4ª Giornata

Dove vedere Italia-Ucraina in diretta TV su Rai 1, il canale in chiaro

L'incontro tra l'Italia e l'Ucraina sarà naturalmente trasmesso in diretta televisiva dalla Rai, che ha l'esclusiva degli incontri della Nazionale. La partita di San Siro andrà in onda su Rai 1. Calcio d'inizio alle ore 20:45. Telecronaca di Rimedio e Di Gennaro. Pre-partita con Antinelli e Adani a partire dalle 20:30.

Italia-Ucraina dove vederla in streaming gratis

La partita tra l'Italia e l'Ucraina si terrà questa sera a Milano. Spalletti è già nella condizione di non poter sbagliare. L'incontro valido per le Qualificazioni a Euro 2024 sarà visibile in diretta streaming da RaiPlay e si potrà seguire sia tramite l'app che il sito ufficiale raiplay.it.

Qualificazioni Euro 2024, le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina

Spalletti cambia qualche uomo rispetto alla Macedonia. Dall'inizio Scalvini in difesa, con Frattesi e Locatelli in mediana, Raspadori per chiudere il tridente d'attacco dove ci sono anche Zaniolo e Zaccagni. Il centravanti sarà Raspadori. Zinchenko il grande dubbio dell'Ucraina.

Italia (4-3-3): Donnarumma, Dimarco, Bastoni, Scalvini, Di Lorenzo, Barella, Locatelli, Frattesi, Zaccagni, Raspadori, Zaniolo

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan, Konoplya, Zabarny, Kryvtsov, Mykolenko, Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Tsygankov, Sudakov, Dovbyk

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views