Italia-Turchia, dove vedere la partita amichevole in TV e streaming: le formazioni ufficiali
L'Italia gioca questa sera al Dall'Ara di Bologna contro la Turchia in una delle due amichevoli in programma prima degli Europei 2024 (la prossima è prevista per il 9 giugno con la Bosnia): per la nazionale e per Spalletti un test fondamentale in chiave Euro 2024. Fischio d'inizio alle 21 con diretta tv in chiaro per tutti sulla Rai.
Gli azzurri – campioni europei in carica – debutteranno in Germania il 15 giugno contro l'Albania poi – come da calendario del girone B, uno dei più duri – saranno in campo il 20 giugno con la Spagna e il 24 giugno con la Croazia. Le speranze di superare la prima fase e accedere agli ottavi passano proprio dagli scontri diretti con le altre big del gruppo.
Per la Nazionale il match odierno avrà un valore particolare non solo per la caratura dell'avversario, che prenderà parte al torneo continentale (è inserito nel gruppo F), ma anche per la presenza in panchina di Vincenzo Montella, ex allenatore di Roma, Fiorentina e Milan, oltre che ex bomber in Serie A. In squadra c'è anche Calhanoglu, neo campione d'Italia con l'Inter.
Luciano Spalletti attende indicazioni importanti da gare di questo tipo, soprattutto alla luce dei comandamenti messi nero su bianco e ribaditi ai suoi calciatori durante gli allenamenti. Vuole una formazione aggressiva e compatta, che interpreti nel migliore dei modi la sua idea di calcio. Anche al netto delle difficoltà emerse negli ultimi giorni per gli infortuni di Acerbi e Scalvini in difesa (Gatti della Juve è stato inserito nella rosa dei pre-convocati) e i dubbi in attacco, con Smacacca che non ha ancora del tutto convinto l'allenatore.
- Partita: Italia-Turchia
- Quando: martedì 4 giugno
- Orario: 21:00
- Dove: Stadio Dall'Ara, Bologna
- Diretta TV: Rai 1
- Diretta Streaming: Rai Play
- Competizione: Amichevole prima di Euro 2024
Dove vedere Italia-Turchia in diretta TV: in chiaro su Rai 1
L'amichevole tra Italia e Turchia sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro per tutti su Rai 1. A raccontare la gara degli Azzurri sarà il telecronista Alberto Rimedio, che avrà al suo fianco per il commento tecnico, Antonio Di Gennaro.
Italia-Turchia dove vederla in diretta streaming
Sarà possibile seguire Italia-Turchia anche in diretta streaming. Lo si potrà fare in forma gratuita collegandosi al sito Rai Play oppure alla piattaforma della Tv di Stato attraverso la app.
Le formazioni ufficiali dell'amichevole Italia-Turchia
Quale formazione schiererà Spalletti per l'amichevole contro la Turchia? Alla luce delle ultime defezioni, nella difesa della Nazionale ci saranno sicuramente delle novità. Non c'è Donnarumma tra i pali ma Vicario, nel 4-2-3-1 di Spalletti spazio a Mancini insieme ai confermati Di Lorenzo, Bastoni e Dimarco. Jorginho e Cristante da playmaker mentre dietro l'unica punta,Retegui, il trio Orsolini, Pellegrini e Chiesa, mentre in panchina si accomoderà Scamacca (nella foto in apertura).
Quanto alle scelte di Montella, nella sua squadra ci sono diversi ‘italiani': Celik della Roma, Demiral (ex Juve e Atalanta) che partirà dalla panchina, Yildiz della Juventus e Calhanoglu dell'Inter.
ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui.
TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Kabak, Ahyan, Muldur; Aydin, Bardakci; Yildiz, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.