Italia-Svizzera vale già il passaggio agli ottavi degli Europei: dubbio in difesa per Mancini
Stasera si gioca Italia-Svizzera. Non si può dire che l'attesa sia spasmodica perché è appena la seconda partita dalla fase a gironi, ma l'entusiasmo è enorme e la voglia di rivedere gli Azzurri di Mancini è tanta. La partita è in programma allo Stadio Olimpico, il calcio d'inizio è previsto per le ore 21. In caso di successo l'Italia si qualificherà gli per gli ottavi di finale e potrebbe avere già la il primato del girone. Non dovrebbero esserci molte novità di formazione, Mancini ha solo un dubbio e riguarda l'esterno di destra di difesa. In ballottaggio per un posto Di Lorenzo e Toloi, favorito il difensore del Napoli.
L'Italia si qualifica agli ottavi se…
Il 3-0 alla Turchia è stato fantastico, l'Italia ha giocato bene e ha vinto in modo rotondo contro una nazionale ostica. Il giorno seguente c'è stato l'1-1 tra Svizzera e Galles. Questi risultati danno all'Italia la chance di qualificarsi agli ottavi per prima già oggi. Immobile e compagni passano il turno in caso di successo contro la Svizzera, un rivale comunque da non sottovalutare. Se la partita tra Turchia e Galles finisse in parità e l'Italia riuscirà a cogliere i tre punti con un turno di anticipo gli Azzurri sarebbero non solo agli ottavi ma anche certi del primato del girone, e ciò darebbe anche la possibilità a Mancini di far rifiatare i titolari nella partita con il Galles.
Le probabili formazioni di Italia-Svizzera
Verratti ha recuperato, Berardi pure. L'attaccante del Sassuolo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, in caso contrario toccherà a Chiesa. In difesa invece manca Florenzi e il suo posto potrebbe essere preso da Di Lorenzo, in lizza per la maglia con Toloi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. C.T: Mancini.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. C.T.: Petkovic.