video suggerito
video suggerito
Mondiali di calcio femminile 2023

Italia-Sudafrica femminile ai Mondiali di calcio, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

L’Italia femminile affronta il Sudafrica nell’ultima e decisiva partita del girone G ai Mondiali di calcio 2023. Calcio d’inizio alle 9:00 ora italiana, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Per qualificarsi agli ottavi, le azzurre devono vincere o pareggiare e sperare che l’Argentina non vinca con la Svezia.
A cura di Marco Beltrami
87 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partita decisiva per l'Italia femminile ai Mondiali di Calcio che contro il Sudafrica, ultima partita della fase a gironi, si gioca la qualificazione agli ottavi di finale del campionato mondiale di calcio femminile. La partita è in programma mercoledì 2 agosto alle 9:oo ora italiana a Wellington, Nuova Zelanda, e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay.
Dopo la vittoria all'esordio contro l'Argentina, la Nazionale allenata da Milena Bertolini è stata sconfitta dalla Svezia con il risultato di 5-0: una debacle per le azzurre che ne hanno risentito anche sul piano psicologico. La classifica del gruppo G vede la Svezia prima a 6 punti seguita dall'Italia a 3 e con SudAfrica e Argentina con 1 solo punto: per superare il turno l'Italia dovrà vincere oppure pareggiare e sperare che nell'altra sfida l'Argentina non vinca contro la Svezia. In caso di sconfitta, le Azzurre saranno eliminate.

Le probabili formazioni di Italia-Sudafrica. Bertolini dovrebbe ancora rinunciare a Girelli che finora ha segnato l'unico gol per l'Italia. Reparto offensivo formato da Dragoni, Bonansea, Cantore e Beccari. Schieramento speculare per il Sudafrica.

  • Partita: Italia-Sudafrica
  • Quando: mercoledì 2 agosto 2023
  • Orario: 9:00
  • Dove: Sky Stadium Wellington, Nuova Zelanda
  • Diretta TV: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay.it
  • Competizione: Mondiali 2023, fase a gironi

Dove vedere Italia-Sudafrica in diretta TV sulla Rai: il canale in chiaro

Dove vedere Italia-Sudafrica in TV? La partita dei Mondiali di calcio femminile sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1 mercoledì 2 agosto alle ore 9 italiane. Alla luce del fuso orario a Wellington saranno le 19.00.

Italia-Sudafrica, dove vederla in streaming gratis

La partita tra Italia e Sudafrica si potrà vedere anche in streaming in maniera gratuita. Basterà collegarsi attraverso dispositivi portatili e computer alla piattaforma RaiPlay. La telecronaca del match sarà della coppia formata da Alla e Morace.

Mondiali femminili 2023, Italia-Sudafrica: le formazioni ufficiali

Bertolini per la formazione dell'Italia anti-Sudafrica lascia ancora Girelli in panchina con il trio offensivo formato da Giacinti, Bonansea e Beccari. Schema simile per il Sudafrica con Kgatlana terminale offensivo.

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Orsi, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Beccari, Giacinti, Bonansea. Ct: Bertolini.

SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Matlou, Moodaly; Seoposenwe, Mothlalo, Magaia; Kgatlana. Ct: Ellis.

87 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views