video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna, le probabili formazioni della semifinale di Nations League: Mancini cambia modulo

Il c.t. Mancini cambia modulo e se la gioca con il 3-5-2. In attacco Immobile e Zaniolo. 4-2-3-1 per la Spagna con Morata unica punta.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini per la terza volta si è qualificata per le semifinali di una manifestazione ufficiale e per la terza volta sfida la Spagna. Il destino è davvero incredibile. Anche stavolta è gara secca. In palio c'è la finale della Nations League 2023. A Rotterdam Mancini giocherà col miglior undici possibile. Bastoni è tornato a casa, il capitano sarà Gigio Donnarumma. In avanti Immobile sarà preferito a Retegui.

Mancini ha convocato 23 giocatori per la Final Four della Nations League. Gli Azzurri vogliono la finale e non è il tempo di fare calcoli. Il c.t. non ha fatto molti calcoli e ha deciso di cambiare modulo. Tra i pali Donnarumma. Difesa a tre con Acerbi, Bonucci e Toloi. Sulle fasce il capitano del Napoli campione d'Italia Di Lorenzo e Spinazzola preferito a Dimarco.

Immagine

A metà campo non xi saranno i tre centrocampisti che hanno vinto gli Europei da protagonisti: perché Verratti è stato spedito in panchina. Frattesi gioca Jorginho e Barella. Tonali è stato spedito con l'Under 21, Pellegrini è in panchina. In avanti Immobile, che da tempo non gioca cuna partita con la Nazionale, e Zaniolo, sul quale Mancini punta. Fuori Raspadori.

Per la terza volta in assoluto sulla panchina della Spagna siede de la Fuente, il successore di Luis Enrique, che dovrebbe intanto puntare sul 4-2-3-1 e che schiera un undici totalmente inedito, ma soprattutto di tutto rispetto. Il portiere sarà Unai Simon, difesa con Jesus Navas, Laporte, LeNormand, Jordi Alba. Merino e Rodri, l'uomo che ha deciso la finale di Champions, a protezione. Fuori Asensio, passato al PSG. Rodrigo M. con Gavi e Yeremy agiranno dietro Morata, che sembra in predicato di tornare alla Juventus.

Immagine

Le probabili formazioni di Spagna-Italia 

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon, Jesus Navas, Laporte, LeNormand, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo M., Gavi, Yeremy; Morata. Ct: de La Fuente

Italia (3-5-2): Donnarumma; Acerbi, Toloi, Bonucci; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Frattesi, Spinazzola; Zaniolo, Immobile.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views