Spagna-Italia in Nations League, dove vederla in TV e streaming sulla Rai: le formazioni della partita
Italia e Spagna si affrontano questa sera in Olanda nella seconda semifinale della Final Four di Nations League 2023: chi vince affronterà la Croazia – che ieri a eliminato l'Olanda – nella finale in programma domenica 18 giugno. La partita tra gli Azzurri e le Furie Rosse si gioca oggi alle ore 20:45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede. La partita si potrà vedere in diretta TV su RaiUno e in streaming gratis su RaiPlay oltre che su Sky per gli abbonati. In caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, si giocheranno i tempi supplementari e poi eventualmente i calcio di rigore. Prima della partita si osserverà un minuto di silenzio per Berlusconi. Ad arbitrare la sfida lo sloveno Vincic.
La selezione di Roberto Mancini – in campo con una maglia speciale – vuole riscattarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali e proverà a raggiungere la finale per portare a casa il trofeo: nel 2021 la nazionale italiana ha ottenuto solo il 3° posto. Di fronte la Spagna di Luis de la Fuente che nell'edizione 2021 della competizione Uefa fu sconfitta in finale dalla Francia. La squadra sconfitta affronterà l'Olanda nella finale per il terzo posto. "Per noi è un successo essere arrivato alla fase finale del torneo – le parole di Roberto Mancini – contro la Spagna sarà difficile".
- Partita: Italia-Spagna
- Quando: giovedì 15 giugno 2023
- Orario: 20.45
- Dove: De Grolsch Veste, Enschede
- Canale TV: RaiUno, Sky Sport
- Diretta streaming: Raiplay, Sky-Go, NOW
- Competizione: Nations League, semifinale
Italia-Spagna dove vederla in TV sulla Rai, il canale in chiaro
Dove vedere Italia-Spagna in TV? La partita si potrà vedere in diretta TV in chiaro su RaiUno e anche in pay-per-view su Sky Sport Uno (canale 201).
Dove vedere la partita Italia-Spagna in streaming gratis
La sfida tra gli Azzurri e la Roja si potrà vedere in streaming su Raiplay e sull'app Sky Go, riservata agli abbonati all'emittente satellitare. La partita che si giocherà in Olanda si potrà vedere anche su NOW.
Nations League, le probabili formazioni di Italia-Spagna
Mancini cambia modulo e gioca con il 3-5-2. Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce, Frattesi preferito a Verratti. In avanti Immobile e Zaniolo.
De La Fuente dovrebbe rispondere con Morata unica punta supportato da Rodrigo M., Gavi e Yeremy sulla trequarti, in mezzo al campo Rodri e Merino mentre davanti a Kepa ci saranno Jesus Navas, Laporte, LeNormand, Jordi Alba.
Spagna (4-2-3-1): Unai Simon, Jesus Navas, Laporte, LeNormand, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo M., Gavi, Yeremy; Morata. Ct: de La Fuente
Italia (3-5-2): Donnarumma; Acerbi, Toloi, Bonucci; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Frattesi, Spinazzola; Zaniolo, Immobile.