7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna agli Europei 2024, dove vedere la partita in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali

Italia e Spagna si sfidano alle 21:00 per il primo posto del Girone B: con la vittoria l’Italia sarebbe qualificata agli ottavi. Le formazioni ufficiali di Spalletti e De La Fuente. Diretta in chiaro su Rai 1.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Partita fondamentale per il primo posto del girone B quella in programma questa sera tra l'Italia di Luciano Spalletti e la Spagna di De La Fuente, entrambe a 3 punti nella classifica del gruppo. Calcio d'inizio alle 21:00, diretta TV in chiaro su Rai 1 e cronaca testuale su Fanpage.it.

La Nazionale ha bisogno di un risultato positivo per poter pensare già agli ottavi di finale (qui le possibili avversarie) anche dopo il 2-2 tra Croazia e Albania. Un pareggio contro gli spagnoli potrebbe bastare per staccare il pass per il prossimo turno: chi vince, invece, sarà aritmeticamente alla fase finale. Arbitra Vincic.

Per quanto riguarda la formazione azzurra, Luciano Spalletti dovrebbe puntare ancora sul modulo 4-2-3-1 con l'unica punta Scamacca e il trio formato da Chiesa, Pellegrini e Frattesi alle sue spalle. In difesa ancora Bastoni e Calafiori.

La nazionale italiana è reduce dal successo in rimonta per 2-1 contro l'Albania mentre la Spagna di De La Fuente ha rifilato un secco 3-0 alla Croazia nel match d'esordio e si candida per recitare un ruolo da protagonista nel torneo. Nei 41 precedenti 13 vittorie delle Furie Rosse contro le 11 degli Azzurri, 16 i pareggi. L'ultimo confronto diretto risale alle semifinali di Nations League del 2023: la Spagna si impose per 2-1 con un gol di Joselu all'88'.

  • Partita: Italia-Spagna
  • Quando: giovedì 20 giugno
  • Orario: 21:00
  • Dove: Arena AufSchalke, Gelsenkirchen
  • Diretta TV: Rai 1, Sky
  • Diretta Streaming: Rai Play, SkyGo, Now
  • Competizione: Euro 2024, fase a gironi

Dove vedere Spagna-Italia in diretta TV: in chiaro su Rai 1

Dove vedere Italia-Spagna in TV? La seconda partita della Nazionale a EURO 2024 si potrà vedere in TV in chiaro su Rai 1, con telecronisti Rimedio e Di Gennaro. Italia-Spagna si potrà seguire anche su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Spagna-Italia, dove vederla in streaming

Italia-Spagna si potrà vedere in streaming in chiaro, collegandosi sul sito di RaiPlay, in maniera gratuita. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita degli Europei su Sky GO, l'app loro riservata. Possibile anche sfruttare la diretta streaming offerta da NOW, dove sarà possibile acquistare il singolo biglietto.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna a Euro 2024

Luciano Spalletti per Italia-Spagna punta ancora sul 4-2-3-1 con Chiesa, Pellegrini e Frattesi ancora a sostegno dell'unica punta  Scamacca. De La Fuente fa un solo cambio rispetto alla squadra che ha battuto la Croazia e si affiderà al tridente composto da Yamal, Morata e Nico Williams.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian, Rodri, Pedri; Nico Williams, Morata, Yamal. CT: De La Fuente.

Italia agli ottavi, cosa serve: la classifica del girone

Gli Azzurri fanno parte del girone B con Spagna, Croazia e Albania. Dopo la vittoria con la nazionale albanese, ora l'Italia se la vedrà con le selezioni più ostiche. Con una vittoria l'Italia si assicurerebbe il pass per gli ottavi ma anche un pareggio potrebbe garantire il passaggio al turno successivo. In caso di sconfitta, tutto si deciderà nell'ultima giornata della fase a gironi.

  1. Spagna 3 punti (+3)
  2. Italia 3 punti (+1)
  3. Albania 0 punti (-1)
  4. Croazia 0 punti (-3)
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views