Italia Under 17-Portogallo Under 17, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni della finale
L’Italia Under 17 affronta il Portogallo nella finale degli Europei di categoria. Gli Azzurrini del CT Massimiliano Favo sfideranno i pari età lusitani oggi, mercoledì 5 giugno 2024, alla Limassol Arena di Limassol con calcio d’inizio fissato per le ore 19,30 e diretta streaming sull'app di RaiPlay e sul sito UEFA.tv. L'Italia cerca di vincere la manifestazione per la prima volta, disputerà la quarta finale, le precedenti tre le ha perse.
La selezione italiana si è qualificata alla finale battendo per 1-0 a Larnaca la Danimarca grazie ad una rete siglata da Coletta alla mezz'ora. L'avversario è il forte Portogallo che in semifinale ha battuto per 3-2 la Serbia grazie ad un goal di Trovisco in pieno recupero dopo aver chiuso in svantaggio di due reti la prima frazione.
Gli Azzurrini hanno fatto un torneo davvero notevole: hanno vinto tutte le partite del Gruppo C e poi hanno superato Inghilterra ai calci di rigore ai quarti. I portoghesi si sono imposti nel Gruppo D, che comprendeva anche Inghilterra, Francia e Spagna; e hanno eliminato la Polonia nei quarti di finale (2-1).
- Partita: Italia-Portogallo
- Dove: Limassol Arena, Limassol
- Quando: mercoledì 5 giugno 2024
- Orario: 19:30
- Diretta TV: –
- Diretta Streaming: RaiPlay, UEFA.tv
- Competizione: Europei U17, finale
Dove vedere oggi Italia-Portogallo Under 17 in diretta TV
Per la finale degli Europei Under 17 non è è prevista la diretta TV ma non è ancora chiaro se nei prossimi giorni la Rai potrebbe annunciare dei cambi di programma. Al momento non è prevista la copertura televisiva.
Italia Under 17-Portogallo, dove vedere la finale in streaming
La partita tra Italia e Portogallo si potrà seguire anche in diretta streaming gratuitamente su RaiPlay e sul sito UEFA.tv.
Europei Under 17, le formazioni di Italia-Portogallo
Favo punterà ancora sul 4-3-1-2 con Liberali sulla trequarti a supporto di Camarda e Mosconi. João Santos col tridente formato da Queda, Gabriel Silva, Varela.
ITALIA (4-3-1-2): Pessina; Benjamin, Natali, Verde, Cama; Coletta, Sala, Di Nunzio; Liberali; Camarda, Mosconi. CT: Massimiliano Favo.
PORTOGALLO (4-3-3): Ferreira; Soares, Rui Silva, Sousa, Cunha; Mora, Felicissimo, Simoes; Queda, Gabriel Silva, Varela. CT: João Santos.