Italia-Portogallo finale Europei Under 19, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Per la quarta volta nella storia Italia e Portogallo si affronteranno nella finale degli Europei Under 19 di calcio. Gli Azzurrini a Ta Qali dopo aver battuto la Spagna proveranno a vincere il titolo che manca esattamente dal 2003, quando con i gol di Della Rocca e Pazzini l'Italia sconfisse proprio i portoghesi, che a questo giro però paiono nettamente favoriti. Ma la finale è secca. Il match si giocherà domenica 16 luglio e prenderà il via alle ore 21, i diritti TV appartengono alla Rai che trasmetterà l'incontro in diretta.
L'Italia è riuscita a qualificarsi per le semifinali con quattro punti in tre partite, poi una straordinaria vittoria per 3-2 in semifinale con la Spagna, stesa dai gol di Vignato, Pisilli e Lipani. Mentre il Portogallo ha battuto 5-0 la Norvegia nell'altra semifinale. I portoghesi sono favoritissimi considerato che nella fase a gironi hanno sconfitto l'Italia per 5-1.
Le formazioni di Italia-Portogallo. Bollini confermerà la formazione che ha battuto la Spagna quindi Kayode, Esposito e Vignato. In mediana Faticanti e N'Dour, neoacquisto del PSG. 4-3-3 per i portoghesi con Borges, Rodrigo e Hugo Felix in attacco.
- Partita: Italia-Portogallo
- Quando: domenica 16 luglio 2023
- Orario: 21:00
- Dove: Ta Qali Stadium, Attard
- Diretta TV: Rai 3
- Diretta streaming: raiplay.it
- Competizione: Finale Europei Under 19
Dove vedere Italia-Portogallo in diretta TV
La finale degli Europei Under 19 del 2023 in programma a Malta la disputeranno l'Italia e il Portogallo, due squadre che nelle ultime stagioni spesso sono arrivate fino in fondo in questa manifestazione. La partita si disputerà stasera e prenderà il via alle ore 21. I diritti TV sono della Rai che la trasmetterà su Rai 3.
Italia-Portogallo dove vederla in streaming
La finale tra Italia e Portogallo si potrà naturale seguire anche in diretta streaming. Il match che designerà la vincente degli Europei Under 19 sarà visibile su raiplay.it.
Europei Under 19, le formazioni ufficiali di Italia-Portogallo
4-3-3 canonico per la squadra di Bollini che non dovrebbe cambiare nulla. Nel tridente d'attacco Kayode, Esposito e Vignato. A metà campo Hasa, N'Dour e Faticanti. Hugo Felix nel tridente con Rodrigo Ribeiro e Borges.
Italia (4-3-3): Mastrantonio, Missori, A. Dellavalle, L. Dellavalle, Regonesi; Hasa, Faticanti, N'Dour; Kayode, Esposito, Vignato. All. Bollini
Portogallo (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bras, Marques; Justo, Nuno Felix, Gustavo Sà; Hugo Felix, Rodrigo Ribeiro, Borges. All. Milheiro