Italia-Olanda le probabili formazioni della partita di Nations League: in campo Raspadori e Retegui
La partita con la Spagna è stata deludente. Gli Azzurri sono stati battuti in semifinale e ora sono costretti a giocare la finale del 3° e 4° posto. La cosiddetta finalina, esattamente come due anni fa, quando la Nazionale a Torino conquistò il bronzo della Nations League battendo il Belgio. Stavolta a Enschede l'Italia giocherà contro i padroni di casa e farà di tutto per evitare di perdere un'altra partita. Mancini mescola le carte, torna al 4-3-3 e cambia diversi uomini. In avanti tocca a Retegui.
Ronald Koeman è tornato sulla panchina dell'Olanda ed è già in discussione, avendo perse due partite su tre. ‘Rambo' non può fallire e di turnover ne farà pochissimo, sfruttando anche il giorno di riposo in più. Dal primo minuto giocheranno grossomodo i titolari, tra questi anche Dumfries e Koopmeiners, ma ci sarà spazio pure per il giovane Xavi Simons. L'unica punta sarà Gakpo, l'attaccante del Liverpool.
Mancini invece cambierà molto di più. In primis perché è rimasto scontento di alcuni giocatori e poi perché ce ne sono alcuni che avrebbero già potuto giocare giovedì contro la Spagna. In porta dovrebbe esserci Meret. Toloi e Acerbi i centrali nel 4-3-3 con Dimarco dal primo minuto. A metà campo i romanisti Pellegrini e Cristante.
Tridente inedito con Chiesa, Raspadori, che torna in Nazionale dopo diversi mesi, e l'oriundo Retegui, che rileva Immobile e proverà a confermare il suo incredibile score in azzurro: fin qui due partite due gol.
Le probabili formazioni di Olanda-Italia di Nations League
Olanda (4-2-3-1): Bijlow; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong; Malen, Koopmeiners, Simons, Gakpo. C.t.: Koeman
Italia (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Dimarco; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Retegui, Raspadori. C.t.: Mancini