video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini: “Caputo all’Europeo? Dipenderà da lui”

Al termine dell’amichevole vinta con la Moldavia, Roberto Mancini ha festeggiato il 17esimo risultato utile consecutivo della sua squadra: “La mentalità è quella giusta, anche cambiando tanti giocatori, e questo è un segnale positivo. Caputo titolare all’Europeo? Dipenderà da lui, anche stasera si è mosso bene. I gol li fa, anche se ne abbiamo altri tre che sono molto bravi”.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

I numeri usciti sulla ruota azzurra di Firenze, fanno ben sperare in vista dei prossimi due impegni di Nations League della Nazionale di Roberto Mancini. Oltre al numero 6 (quello dei palloni spediti in rete nel match con la Moldavia) e soprattutto il 17 a far sorridere il commissario tecnico, capace di allungare ulteriormente la striscia positiva azzurra (a 17 gare, appunto) e di dare continuità ad un gioco che, ad oggi, ha spesso divertito e raramente deluso.

"Questa sera ho visto cose interessanti, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo quarto d'ora, ma penso fosse abbastanza normale perché abbiamo cambiato tanti giocatori – ha spiegato Mancini davanti alle telecamere della Rai – Poi ci siamo sbloccati. La mentalità è buona, abbiamo giocato nel modo giusto, e questo è un segnale positivo".

Immagine

I complimenti ai giocatori del Sassuolo

In una serata di festa come quella del ‘Franchi' di Firenze, l'allenatore jesino si è anche lasciato andare regalando carezze ad alcuni dei protagonisti della goleada: "Berardi ha fatto benissimo: nel primo tempo ha giocato molti palloni, ha giocato molto bene come Locatelli e Caputo. Lui titolare all'Europeo? Dipenderà da lui, anche stasera si è mosso bene. I gol li fa, anche se ne abbiamo altri tre che sono molto bravi. Poi dipenderà da lui: se continuerà così. È chiaro che speriamo di avere tanti giocatori bravi nel momento delle convocazioni".

L'ultimo pensiero, prima di godersi il meritato riposo e di preparare, nelle prossime ore, le due sfide di Nations League con Polonia e Olanda (in programma rispettivamente l'11 e il 14 ottobre), Roberto Mancini lo ha rivolto agli appassionati azzurri: "I tifosi allo stadio? Bisogna essere ottimisti nella vita, sempre – ha concluso – Credo che in questo momento dobbiamo esserlo tutti, altrimenti non si vive più".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views