video suggerito
video suggerito

Italia-Israele di Nations League, orario e dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali

Udine blindata per la partita della quarta giornata di Nations League tra Italia e Israele. Gli azzurri vogliono tornare a vincere dopo il 2-2 con il Belgio e consolidare il primo poso nella classifica del girone. Cambi in formazione per Spalletti che lancia Vicario al posto di Donnarumma.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale di calcio dell'Italia torna in campo questa sera contro Israele per la quarta giornata del Gruppo 2 di Nations League. In una Udine blindatissima, gli azzurri del CT Spalletti proverà a conquistare i 3 punti per blindare il primo posto in classifica. La partita Italia-Israele si gioca questa sera (20:45) al Bluenergy Stadium di Udine, sarà trasmessa in chiaro, in diretta tv e in streaming su Rai 1 e su Rai Play.

La Nazionale è attualmente prima con 7 punti, a +1 sulla Francia (battuta a domicilio 3-1), +3 sui ‘diavoli rossi' che all'Olimpico sono riusciti a strappare un pareggio (2-2) alla squadra di Spalletti (in inferiorità numerica per l'espulsione di Pellegrini). Quanto a Israele, reduce dal ko con la Francia e battuta all'andata agli Azzurri a Budapest, è ancora a zero punti. Sfida fondamentale, dunque, per gli azzurri: chiudere in vetta permetterà non solo di accedere alla Final Four per il titolo, potrebbe permettere all'Italia di rientrare tra le teste di serie nel sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali.

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti ha annunciato un cambio rispetto all'undici titolare visto con il Belgio: tra i pali ci sarà Vicario al posto di Donnarumma. Bastoni completerà la difesa a tre insieme a Di Lorenzo e Calafiori. In attacco Raspadori a supporto di Retegui. Fagioli si prende una maglia da titolare.

  • Partita: Italia-Israele
  • Orario: 20:45
  • Data: lunedì 14 ottobre
  • Dove: Bluenergy Stadium di Udine
  • Diretta TV: Rai Uno
  • Diretta Streaming: RaiPlay
  • Competizione: Nations League, 4ª giornata

A che ora e dove vedere Italia-Israele in diretta TV: partita in chiaro sulla Rai

Italia-Belgio sarà trasmessa in chiaro e in diretta TV su Rai 1. La telecronaca sarà condotta da Alberto Rimedio, che avrà al suo fianco Daniele Adani per il commento tecnico. Non mancheranno flash da bordo-campo con Tiziana Alla, per raccontare dal vivo e in tempo reale cosa accade sul rettangolo verde.

Nations League, Italia-Israele dove vederla in diretta streaming

Italia-Israele sarà visibile in chiaro anche in diretta streaming. Basterà collegarsi, tramite app oppure sito, alla piattaforma Rai Play e accedere al canale (Rai 1) che manda in onda il match.

Le formazioni ufficiali di Italia-Israele

Qualche cambio ci sarà. La Nazionale che affronterà questa sera Israele si presenterà in campo con lo stesso abito tattico ma con qualche interprete differente. Novità tra i pali: Vicario al posto di Donnarumma, come annunciato dallo stesso ct. Non ci sarà Lorenzo Pellegrini (squalificato), al suo posto ci sarà dall'inizio Raspadori (calciatore che Spalletti ha in grande considerazione) alle spalle di Retegui. A centrocampo Fagioli titolare accanto a Tonali e a Frattesi.

ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. CT: Luciano Spalletti.

ISRAELE (3-4-2-1):  Glazer; Fleingol, Nachmias, Baltaks; Abada, Madmon, Abu Fani, Haziza; Kanichowsky, Gloch; Baribo. CT: Ben Shimon.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views