Italia-Islanda femminile agli Europei 2022, dove vederla in TV e streaming sulla Rai: formazioni ufficiali
Dopo la disfatta contro la Francia, l'Italia femminile di Milena Bertolini cerca il riscatto nella sfida contro l'Islanda nella seconda partita degli Europei 2022. La partita Italia-Islanda femminile è in programma giovedì 14 luglio 2022, al Manchester City Academy Stadium con calcio d'inizio alle ore 18:00. Diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Gli abbonati potranno vedere la partita anche sui canali Sky e su NowTV e SkyGo.
Le azzurre di Milena Bertolini giocano un match che potrebbe già essere determinante ai fini della qualificazione ai quarti di finale e che potrebbe determinare – in caso di sconfitta – l'eliminazione dal campionato europeo già ai gironi. Le azzurre sono reduci dal pesante 5-1 contro la Francia che le ha costrette all'ultimo posto nella classifica del gruppo D e devono necessariamente vincere per poi giocarsi la qualificazione nel prossimo match contro il Belgio (impegnato questa sera contro la Francia). Le islandesi, invece, hanno pareggiato contro il Belgio 1-1 nella prima giornata. "Contro l'Islanda mi aspetto la vera Italia" ha dichiarato la CT Milena Bertolini.
Le formazioni ufficiali di Italia-Islanda femminile. Il commissario tecnico opera parecchi cambi rispetto all'undici iniziale visto contro la Francia considerando l'ottimo impatto di Piemonte contro le transalpine e la buona verve di Rosucci e Simonetti in mezzo al campo. Restano fuori Girelli e Bonansea.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Simonetti, Rosucci, Caruso; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.
ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Þorvaldsdóttir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.
- Partita: Italia-Islanda
- Quando si gioca: giovedì 14 luglio 2022
- Orario: 18:00
- Canale TV: Rai, Sky
- Diretta streaming: RaiPlay, Sky-Go, NOW
- Competizione: Europei femminili 2022
Europei femminili, Italia-Islanda in diretta TV sulla Rai, dove vederla in chiaro e in streaming
La Nazionale italiana giocherà il suo secondo match nella fase finale degli Europei 2022 contro l'Islanda e la partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e a pagamento da Sky. Sulla televisione pubblica il match si potrà seguire su RaiUno, dove ci sarà la affidata a Tiziana Alla e il commento tecnico sarà dell'ex calciatrice e selezionatrice Carolina Morace. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251).
La partita delle Azzurre si potrà vedere anche in streaming gratuitamente su RaiPlay mentre si potrà seguire a pagamento con Sky-Go, per gli abbonati Sky; e NOW, piattaforma che permette di comprare anche un singolo evento.
A che ora si gioca Italia-Islanda agli Europei femminili 2022
La gara tra Italia e Islanda si giocherà giovedì 14 luglio con fischio d'inizio alle ore 18.00 al "Manchester City Academy Stadium" di Manchester.
Le formazioni ufficiali della partita Italia-Islanda: le scelte di Bertolini
Ecco le formazioni ufficiali della sfida tra l'Italia e l'Islanda, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo femminile di calcio:
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Simonetti, Rosucci, Caruso; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.
ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Þorvaldsdóttir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.