Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Mancini lancia Retegui titolare
Le probabili formazioni di Mancini e Soutghate per Italia-Inghilterra, prima partita delle Qualificazioni agli Europei 2024. A Napoli si affronteranno le squadre che hanno disputato la finale dell'ultimo Europeo tornano a sfidarsi nuovamente, sarà addirittura il quarto confronto in meno di due anni. Mancini e Southgate si conoscono molto bene e stanno affilando le armi. I dubbi di formazione però non mancano. Perché entrambi i c.t. hanno perso a causa di infortuni diversi calciatori dopo aver diramato le convocazioni.
Guardando i nomi l'Italia sembra più debole dell'Inghilterra, che sarà in ogni caso ricche di alternative in panchina. Ma gli Azzurri spesso hanno dimostrato – tanto agli Europei che nell'ultima Nations League – di riuscire a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Mancini qualche dubbio di formazione ce l'ha, considerando anche che poi c'è Malta domenica prossima.
La certezza è il modulo, che sarà il solito 4-3-3. In porta Donnarumma. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola. Pochi i dubbi. Bastoni è infortunato, Bonucci non è al top, Dimarco è tornato a casa (come Chiesa). In mediana tre campioni d'Europa: Barella, Jorginho, Verratti. In avanti l'esordio Retegui, l'arma a sorpresa, italo-argentino che gioca con il Tigre, con Berardi e Lorenzo Pellegrini, spostato nel tridente.
Deve rinunciare a diversi calciatori pure Southgate che aveva già perso Mount e Sterling. A loro si è aggiunto anche il caldissimo Rashford. La formazione sarà naturalmente di tutto rispetto. In porta il solito Pickford. Difesa composta da due calciatori del City e due dello United. A metà campo Henderson, Rice e Bellingham. In avanti tridente con Saka, colui che fallì l'ultimo rigore, Kane e Foden. Panchina per Grealish.
Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. All: Mancini
Inghilterra (4-3-3) – Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All: Southgate