Italia in gol dopo 20 secondi in Nations League con Severini ma Svezia vince 3-2 nel recupero

L'Italia parte fortissimo e trova il gol dopo 20 secondi in Nations League con Emma Severini, che porta avanti le Azzurre in Svezia sfruttando al meglio un assist di Beccari. Inizio strepitoso delle ragazze del CT Soncin in casa della capolista del girone 4 ma la squadra scandinava è riuscita a portarsi a casa la vittoria nei minuti di recupero con grazie ad un calcio di rigore realizzato da Rolfo.
Le Azzurre hanno iniziato nel miglior modo possibile grazie alla super giocata di Beccari sulla corsia di sinistra e al tocco di precisione di Severini: continua l'ottimo periodo di forma della centrocampista viola, che ha indirizzato sul primo palo il passaggio della compagna e ha sbloccato la partita.
La Svezia rimonta e vince 3-2 contro una buona Italia
La Svezia si rimette in carreggiata all'inzio della ripresa con un gol fortunoso di Asllani e poi è Angeldal a prendersi la scena: prima si fa parare un rigore e poi si fa perdonare e con una punizione dai 25 metri infila Giuliani all’incrocio dei pali.
Le Azzurre rimangono aggrappate alla partita e riportano il risultato in equilibrio con Cambiaghi, che di testa sfrutta l'ottimo cross dalla destra di Cantore. La beffa matura nel recupero: Oliviero, nel corpo a corpo con un’avversaria, tocca il pallone con la mano. Secondo rigore per la Svezia, calcia Rolfo e Giuliani è spiazzata: 3-2 al 95’, fine dei giochi.
Le Azzurre sfiorano il colpaccio ma rimangono a 3 punti in classifica e affronteranno la Danimarca martedì 8 aprile.

Svezia-Italia, il tabellino
RETI: 1′ Severini, 56′ Asllani, 75′ Angeldahl, 84′ Cambiaghi, 95′ Rolfo.
SVEZIA (3-4-3): Falk; Lundkvist, Bjorn, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Asllani, Zigotti Olme; Rytting Kaneryd, Blackstenius, Rolfo.
ITALIA (4-2-3-1): Giuliani; Linari, Lenzini, Di Guglielmo; Boattin, Severini, Caruso, Giugliano, Bonfantini; Beccari, Cambiaghi.