video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: Comuzzo, Savona e Rovella le novità

Spalletti ha convocato 23 calciatori per le partite di Nations League con Belgio e Francia. Le novità dell’Italia sono rappresentate dai difensori di Fiorentina e Juventus, dal centrocampista della Lazio. In azzurro torna Barella.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia dopo gli Europei è ripartita alla grande, con tre vittorie e un pareggio è al comando del Gruppo 2 della Lega A di Nations League ed è a un passo dai quarti di finale e pure dal posto come testa di serie alle Qualificazioni ai Mondiali 2024. Manca l'ultimo chilometro, che è sempre quello più difficile da percorrere. Gli Azzurri sfideranno il Belgio il 14 novembre a Bruxelles e poi ospiteranno a San Siro la Francia, che ha lasciato a casa Mbappé, domenica 17 novembre. Spalletti ha diramato in serata, nell'elenco ci sono ancora 23 calciatori.

Prima chiamata in Nazionale maggiore per il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus, Nicolò Savona, e per il centrocampista della Lazio, Nicolò Rovella. Torna in azzurro Nicolò Barella dell'Inter.

L'elenco dei convocati di Spalletti per le partite con Belgio e Francia di Nations League

Spalletti a più riprese ha dichiarato che il numero di convocati ideale è 23, quindi non dovrebbero esserci un gruppo ampliato. Il c.t. azzurro ha convocato tre portieri, dieci difensori (con quattro esterni), sei centrocampisti. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham).
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle).
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Immagine

Quando gioca l'Italia in Nations League

Due partite nell'arco di pochi giorni. L'Italia scenderà in campo in Belgio il prossimo giovedì 14 novembre. Se la Nazionale riuscirà almeno a pareggiare sarà qualificata per i quarti di finale, l'obiettivo, che garantirebbe anche un posto da testa di serie nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026. Poi gli Azzurri sfideranno la Francia domenica 17 novembre, in uno Stadio Meazza che sarà gremito in ogni ordine di posto.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views