Italia-Germania di Nations League, orario e dove vederla in TV e streaming: quando si gioca e formazioni

La Nazionale Italiana di calcio è pronta a tornare in campo per la partita di andata dei quarti di finale di Nations League: questa sera, ore 20:45 allo stadio San Siro, l'Italia di Spalletti affronta la Germania di Nagelsmann. La doppia sfida che rappresenta una vera e propria ‘sliding door': questo doppio confronto non deciderà solo le sorti degli Azzurri nel torneo UEFA ma inciderà sul percorso verso il Mondiale del 2026.
In caso di superamento del turno, ovvero accedendo alla Final Four, l'Italia verrebbe inserita nel girone con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre in caso di sconfitta contro i tedeschi la selezione di Spalletti se la vedrebbero con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.
Spalletti ha convocato 25 calciatori per questo doppio incrocio contro la Germania: prima chiamata per Matteo Ruggeri dell'Atalanta e Cesare Casadei del Torino. Tornano nel gruppo azzurro Matteo Politano del Napoli, convocato per l’ultima volta nel novembre 2023, e Mattia Zaccagni della Lazio, assente dalle gare dello scorso settembre dopo la partecipazione a EURO 2024. Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti optare per un 3-5-2 con Kean – che prende il posto dell'infortunato Retegui – e Raspadori in attacco.
La partita di ritorno si giocherà il prossimo 23 marzo alle 20:45 al Westfalenstadion di Dortmund. La vincente, che passerà in semifinale, affronterà una tra Danimarca e Portogallo il prossimo 4 giugno 2025.

Quando si gioca Italia-Germania di Nations League, data e orario
Italia-Germania si gioca giovedì 20 marzo 2025 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano con fischio d'inizio alle ore 20:45.
Dove vedere la partita Italia-Germania in tv e streaming sulla Rai
La partita tra Italia e Germania si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Rai Uno e sarà possibile seguire il match anche in streaming gratuitamente su RaiPlay, accessibile da smartphone, tablet, PC e smart TV.
Italia-Germania, le formazioni della partita di Nations League
Gli Azzurri ripartono dal 3-5-1-1, con Donnarumma tra i pali e in difesa Di Lorenzo, Calafiori e Bastoni. A centrocampo Barella, Rovella e Tonali con Politano e Udogie sulle fasce. In attacco Kean con Raspadori dopo l'infortunio di Retegui.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Politano, Barella, Tonali, Rovella, Udogie; Raspadori; Kean. Allenatore: Spalletti.
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Gross, Goretzka; Amiri, Musiala, Sané, Burkardt. Allenatore: Nagelsmann.