Italia-Belgio di Nations League, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali
La Nazionale italiana di Spalletti torna in campo oggi per la terza giornata della Nations League. Gli azzurri affronteranno il Belgio di Domenico Tedesco all'Olimpico con la grande occasione di blindare ulteriormente il primo posto nella classifica del girone. L'Italia, grazie alle vittorie su Francia e Israele, guida il raggruppamento con 6 punti. Il Belgio, invece, dopo la vittoria all'esordio con Israele, è stata sconfitta dalla Francia ed è attualmente terza in classifica a 3 punti.
La sfida dell'Italia contro la Nazionale di Tedesco si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. L'occasione per Spalletti anche per valutare quale sarà l'impatto dei nuovi giocatori convocati per questo nuovo raduno azzurro: il portiere Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini. Dopo l'infortunio di Kean al suo posto è stato inoltre chiamato Lucca dell'Udinese. Per quanto riguarda le formazioni di Italia-Belgio, Spalletti schiera un 3-5-1-1 con Pellegrini alle spalle di Retegui. Qui tutte le informazioni su dove vedere la partita in diretta tv, streaming e sulle formazioni. Qui il programma completo delle partite di oggi per la Nations League.
- Partita: Italia-Belgio
- Orario: 20:45
- Data: giovedì 10 ottobre
- Dove: Stadio Olimpico, Roma
- Diretta TV: Rai Uno
- Diretta Streaming: RaiPlay
- Competizione: Nations League, 3ª giornata
A che ora e dove vedere Italia-Belgio in diretta TV: partita in chiaro sulla Rai
Italia-Belgio sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, sulle reti Rai. Per farlo, bisognerà sintonizzarsi su Rai Uno direttamente dalla propria televisione. La telecronaca del match degli azzurri contro la Nazionale di Tedesco sarà affidata ad Alberto Rimedio mentre il commento tecnico sarà curato da Lele Adani.
Nations League, Italia-Belgio dove vederla in diretta streaming
La sfida tra Italia e Belgio sarà chiaramente disponibile anche in diretta streaming. I sostenitori azzurri potranno vedere la partita dell'Olimpico collegandosi alla piattaforma di RaiPlay tramite pc o sull'app da scaricare sui propri dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Le formazioni ufficiali di Italia-Belgio
Spalletti va avanti spedito col 3-5-1-1. Esterno a destra agisce Cambiaso mentre a sinistra c'è Dimarco, con la mediana composta da Frattesi, Tonali e Ricci. Pellegrini giostra alle spalle di Retegui.
Openda guiderà invece l'attacco del Belgio di Tedesco che nel suo 4-2-3-1 di partenza si affiderà anche a De Ketelaere, Trossard e Doku alle spalle dell'unica punta. In difesa Theate.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco; Pellegrini, Retegui. Ct. Spalletti.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. Ct. Tedesco.