Italia battuta dal Giappone all’esordio della Kings World Cup Nations: Azzurra Kings sconfitta 3-1
L'Italia è stata battuta dal Giappone per 3-1 all'esordio della Kings World Cup Nations 2025. Brutta prestazione dell'Azzurra Kings, orfana del capitano Bonucci e del portiere titolare Viviano. I giocatori azzurri hanno sprecato troppe occasioni e sono stati spesso egoisti nel momento della conclusione verso la porta, facendo muovere la palla lentamente e con poca concentrazione nella fase difensiva.
Adesso la selezione azzurra se la vedrà contro la Spagna, che ha perso per 4-2 contro l'Argentina.
Italia battuta dal Giappone all'esordio nella Kings World Cup Nations
Alla "Kings League Arena", che si trova al Centro Sportivo Vismara (sede delle giovanili del Milan), si è aperto il torneo mondiale ideato da Gerard Piqué e la delusione per la sconfitta dell'Italia è evidente, sia sui visi dei protagonisti e nei commenti sui social.
L'Azzurra Kings ha fatto tanto possesso palla ma non è stata in grado di trovare lo spazio giusto nella difesa blindata del Giappone. I nipponici si sono portati in vantaggio dopo 14′ con Nakamura e hanno trovato il raddoppio direttamente con il portiere Narita proprio mentre l'Italia attaccava per cercare il pareggio.
L'Italia scende in campo il 3 gennaio per evitare l'eliminazione
Poco dopo la mezz'ora, al 34′, con il rigore presidenziale Blur ha riaperto i giochi per l'Italia ma pochi minuti dopo Agata ha riportato a due gol di differenza il vantaggio del Giappone. Poca concretezza anche nel finale da parte della selezione azzurra, che non è mai riuscita ad impensierire la difesa nipponica.
Secondo iltabellone, l'Italia scenderà in campo per la prossima partita il 3 gennaio contro la Spagna. Se dovesse andare male anche la seconda, l'Azzurra Kings perderebbe l'ultima possibilità di entrare tra le migliori otto del torneo. Se dovesse vincere, gli azzurri dovranno giocarsi nel loro carte nella "Last Chance" contro una tra Colombia, Ucraina, Turchia e Marocco.