Italia-Argentina femminile ai Mondiali di calcio, dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita
L'Italia fa il suo esordio ai Mondiali femminili 2023 e di fronte si troverà l'Argentina. Le Azzurre scenderanno in campo all'Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, e il fischio d'inizio è fissato alle ore 08:00 di lunedì 24 luglio con diretta TV su Rai Uno.
La selezione della CT Milena Bertolini è inserita nel girone G con le sudamericane, Svezia e Sudafrica nella rassegna iridata che si svolgerà tra Australia e Nuova Zelanda. Le Azzurre in questo 2023 hanno disputato sei incontri prima di approdare alla Coppa del Mondo: dopo le due sconfitte e una vittoria alla Arnold Clark Cup, sono arrivate due vittorie ed un pareggio nelle gare amichevoli. Stesso numero di match anche per l'Argentina, ma senza gare ufficiali e solo partite amichevoli: il bilancio è di cinque vittorie e una sola sconfitta.
Qualche sorpresa nelle convocazioni, con tagli eccellenti, dopo il ritiro di Brunico per l'Italia ma il gruppo è pronto per questa avventura mondiale. Tra le due selezioni non ci sono precedenti.
La formazione ufficiale dell'Italia. Bertolini opta per il 4-2-3-1 con Giacinti terminale offensivo e il trio composto da Caruso, Dragoni e Bonansea alle sue spalle . In porta Durante.
Questo l'undici iniziale: Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Beccari; Dragoni, Caruso, Bonansea; Giacinti. CT: Milena Bertolini.
- Partita: Italia-Argentina
- Quando: lunedì 24 luglio
- Orario: 08:00
- Dove: Eden Park, Auckland
- Diretta TV: Rai Uno
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Mondiali di calcio femminili 2023, prima giornata
Dove vedere Italia-Argentina in diretta TV
L'esordio ai Mondiali 2023 di calcio femminile delle Azzurre sarà trasmesso in diretta TV su Rai Uno.
Italia-Argentina dove vederla in streaming
La partita tra Italia e Argentina si potrà seguire anche in diretta streaming gratuitamente su RaiPlay e sul sito ufficiale della FIFA.
Mondiali femminili 2023, le formazioni ufficiali di Italia-Argentina
La CT Bertolini conferma il 4-2-3-1 ma sorprende schierando dal primo minuto Durante tra i pali e soprattutto la sedicenne Giulia Dragoni. Fuori Girelli e Cernoia.
Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Boattin, Salvai; Caruso, Dragoni, Beccari, Bonansea, Giugliano; Giacinti. Ct: Bertolini.
Argentina (4-5-1): Correa; Braun, Mayorga, Cometti Stabile; Bonsegundo, Falfan, Benitez, Nunez, Banini; Larroquette. Ct: Portanova.