video suggerito
video suggerito
Mondiali di calcio femminile 2023

Italia-Argentina femminile ai Mondiali di calcio, dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita

L’Italia fa il suo esordio ai Mondiali femminili 2023 contro l’Argentina all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 08:00 con diretta TV su Rai Uno.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Twitter della Nazionale Italiana femminile.
Foto dal profilo Twitter della Nazionale Italiana femminile.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia fa il suo esordio ai Mondiali femminili 2023 e di fronte si troverà l'Argentina. Le Azzurre scenderanno in campo all'Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, e il fischio d'inizio è fissato alle ore 08:00 di lunedì 24 luglio con diretta TV su Rai Uno.

La selezione della CT Milena Bertolini è inserita nel girone G con le sudamericane, Svezia e Sudafrica nella rassegna iridata che si svolgerà tra Australia e Nuova Zelanda. Le Azzurre in questo 2023 hanno disputato sei incontri prima di approdare alla Coppa del Mondo: dopo le due sconfitte e una vittoria alla Arnold Clark Cup, sono arrivate due vittorie ed un pareggio nelle gare amichevoli. Stesso numero di match anche per l'Argentina, ma senza gare ufficiali e solo partite amichevoli: il bilancio è di cinque vittorie e una sola sconfitta.

Qualche sorpresa nelle convocazioni, con tagli eccellenti, dopo il ritiro di Brunico per l'Italia ma il gruppo è pronto per questa avventura mondiale. Tra le due selezioni non ci sono precedenti.

La formazione ufficiale dell'Italia. Bertolini opta per il 4-2-3-1 con Giacinti terminale offensivo e il trio composto da Caruso, Dragoni e Bonansea alle sue spalle . In porta Durante.

Questo l'undici iniziale: Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Beccari; Dragoni, Caruso, Bonansea; Giacinti. CT: Milena Bertolini.

  • Partita: Italia-Argentina
  • Quando: lunedì 24 luglio
  • Orario: 08:00
  • Dove: Eden Park, Auckland
  • Diretta TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali di calcio femminili 2023, prima giornata

Dove vedere Italia-Argentina in diretta TV

L'esordio ai Mondiali 2023 di calcio femminile delle Azzurre sarà trasmesso in diretta TV su Rai Uno.

Italia-Argentina dove vederla in streaming

La partita tra Italia e Argentina si potrà seguire anche in diretta streaming gratuitamente su RaiPlay e sul sito ufficiale della FIFA.

Mondiali femminili 2023, le formazioni ufficiali di Italia-Argentina

La CT Bertolini conferma il 4-2-3-1 ma sorprende schierando dal primo minuto Durante tra i pali e soprattutto la sedicenne Giulia Dragoni. Fuori Girelli e Cernoia.

Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Boattin, Salvai; Caruso, Dragoni, Beccari, Bonansea, Giugliano; Giacinti. Ct: Bertolini.

Argentina (4-5-1): Correa; Braun, Mayorga, Cometti Stabile; Bonsegundo, Falfan, Benitez, Nunez, Banini; Larroquette. Ct: Portanova.

72 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views