Isaac Drogba segna il suo primo con la Folgore Caratese ed esulta come papà Didier
Isaac Drogba ha segnato il suo primo gol in carriera in un campionato professionistico. Il figlio di Didier, ex attaccante e stella del calcio mondiale protagonista della Champions League vinta dal Chelsea in finale contro il Bayern Monaco nel 2011/2012, ha realizzato il gol decisivo nella sfida tra Caronnese e la sua Folgore Caratese. Il giovane attaccante è entrato a dieci minuti dalla fine regalando lo 0-1 in trasferta al minuto 87’ alla sua squadra nella sfida play off di giornata. Le immagini del gol sono state messe in evidenza anche dal ‘Sun' in Inghilterra.
Drogba ha sfruttato al meglio un pallone in area di rigore calciando in mezza girata di destro un tiro in porta impossibile da neutralizzare per il portiere avversario. La squadra lombarda della provincia di Monza aveva acquistato il giocatore nel mercato invernale per cercare di raggiungere i playoff nel girone A di Serie D. Finora per lui solo scampoli di partita, che però il giovane attaccante ha saputo sfruttare al massimo. Dopo il gol, l'esultanza appena accennata da Isaac ricorda quella del famoso papà che avrà sicuramente apprezzato questo gol.
Con il suo gol, la Folgore Caratese è salita all'ottavo posto della classifica del girone A, a quota 40 punti. Isaac era arrivato qualche mese fa in Italia dopo l'esperienza nelle giovanile del Guingamp. Il gol è arrivato al culmine di un flipper originato da un calcio di punizione dalla trequarti che ha permesso a Drogba di mettere in rete il pallone con un guizzo ravvicinato da attaccante vero. Fino a questo momento però, il giovane Isaac era stato impegnato pochissimo, mai dal primo minuto.
Gli sono stati riservati solo pochi scampoli di gara che però il giocatore ha sfruttato alla perfezione. "Ancora lui, straordinariamente, meravigliosamente Isaac Drogba!" ha scritto sul proprio account Twitter la Caratese che ha esultato per il gol e per la vittoria decisiva della Folgore richiamando la telecronaca di Massimo Marianella (Sky Sport) che accompagnava spesso i gol in Premier e in Champions di Didier Drogba con una sorta di ritornello che ha poi fatto la storia, apprezzato anche dallo stesso attaccante ivoriano.