video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Iran-Stati Uniti ai Mondiali 2022, formazioni ufficiali e dove vedere in TV la partita dei Mondiali

Iran-Stati Uniti del Gruppo B è una delle due partite del Girone B che chiude il programma delle gare di martedì 29 novembre: chi vince va agli ottavi. Le formazioni, il canale TV di RaiSport e l’orario della partita.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Iran-Stati Uniti è la partita in programma stasera alle ore 20.00 per il Girone B dei Mondiali 2022: si decide chi va agli ottavi nel raggruppamento composto anche da Inghilterra e Galles, che a loro volta si sfidano questa sera. L'Iran è reduce da una vittoria contro il Galles dopo una pesante sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra, mentre gli Stati Uniti hanno pareggiato contro Inghilterra e Galles. Sfida ad alta tensione non solo calcistica: l'Iran ha chiesto l'esclusione degli avversari. "Ci auguriamo di assistere a una partita pacifica e competitiva"; ha dichiarato il dipartimento di Stato americano dopo che la federazione calcistica americana ha inserito sui suoi social la bandiera dell'Iran senza lo stemma della Repubblica islamica. La partita si vedrà in diretta su Rai1, mentre Galles-Inghilterra sarà visibile su Rai Sport. Inizialmente la partita tra Iran e USA doveva essere trasmessa su Rai Sport, ma il servizio pubblico ha optato per un cambio di programmazione.

Le formazioni ufficiali di Iran-Stati Uniti. La squadra di Queiroz punta ancora una volta in avanti sui due calciatori più rappresentativi ovvero Taremi e Azmoun. Con il 4-4-2, che potrà contare su Gholizadeh e Hajisafi sulle fasce. Stati Uniti con il 4-3-3, con tridente offensivo formato dal trio tutta velocità e tecnica Weah, Wright, Pulisic.

IRAN (4-3-3): Beiranvand, Rezaeian, PourAliGanji, M.Hosseini, Mohammadi; Nourollahi, Ezzatollahi, HajiSafi, Azmoun, Taremi, Gholizadeh. Commissario tecnico: Carlos Queiroz.

USA (4-3-3): Turner; Dest, Carter-Vickers, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Weah, Sargent, Pulisic. Commissario tecnico: Gregg Berhalter.

L'Iran è a quota 3 punti in classifica grazie alla vittoria ottenuta contro il Galles, mentre gli Stati Uniti sono a 2 punti dopo il doppio pareggio con Galles e Inghilterra. Per passare agli ottavi, l'Iran deve battere gli Stati Uniti oppure pareggiare, a prescindere dal risultato di Inghilterra-Galles. Gli Stati Uniti devono vincere contro l'Iran per qualificarsi, qualsiasi altro risultato li condannerebbe all'eliminazione dal Mondiale.

Le formazioni ufficiali di Iran-Stati Uniti

IRAN (4-3-3): Beiranvand, Rezaeian, PourAliGanji, M.Hosseini, Mohammadi; Nourollahi, Ezzatollahi, HajiSafi, Azmoun, Taremi, Gholizadeh. Commissario tecnico: Carlos Queiroz.

USA (4-3-3): Turner; Dest, Carter-Vickers, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Weah, Sargent, Pulisic. Commissario tecnico: Gregg Berhalter.

Dove vedere Iran-Stati Uniti in diretta TV e streaming sulla Rai

Dove vedere Iran-USA in TV? La partita del gruppo B dei Mondiali sarà trasmessa in TV sulla Rai, che ha i diritti di tutto l'evento, e in particolare sul canale Rai 1. Nessuna necessità dunque di sottoscrivere ulteriori abbonamenti con diretta in chiaro. Per quanto riguarda lo streaming, basterà collegarsi con dispositivi fissi e portatili alla piattaforma RaiPlay, anche questa in chiaro.

Mondiali 2022, la classifica di Iran e Stati Uniti nel girone B

Il gruppo B è stato uno di quelli più equilibrati dei Mondiali. La classifica vede in testa l'Inghilterra a quota 4, davanti all'Iran a 3, con USA e Galles rispettivamente a 2 e 1. Iran-USA sarà decisiva per la qualificazione agli ottavi, anche se bisognerà capire gli incroci con l'altra sfida del girone Inghilterra-Galles che si giocherà in contemporanea. Una vittoria per una delle due nazionali vorrebbe dire qualificazione sicura a prescindere dal risultato dell'altro match, con la sconfitta eliminata. Con un pareggio, l'Iran dovrà sperare nella mancata vittoria del Galles. Se invece l'Iran pareggia e il Galles vince, sarebbero tutte e tre a 4 punti e conterebbe in primis la differenza reti. Gli USA devono solo vincere per superare il turno. Questa la classifica del girone:

  • Inghilterra 4
  • Iran 3
  • USA 2
  • Galles 1
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views