“Io non sono così frate”, la risposta di Anguissa zittisce il tifoso del Napoli
Finale d'anno amaro per il Napoli, che perde la terza partita di fila in casa – Atalanta, Empoli e Spezia – e ora vede l'Inter scappare 7 punti più su, ma soprattutto la Juventus farsi sotto alle sue spalle, sempre più minacciosa nella corsa ad uno dei quattro posti Champions. Dopo la vittoria sul Cagliari, i bianconeri sono a soli 5 lunghezze dal terzo posto occupato dalla squadra di Spalletti, con in mezzo l'Atalanta quarta ad un punto dal Napoli. La striscia dei risultati azzurri nell'ultimo periodo del resto è impietosa, soli 4 punti nelle ultime 5 partite in campionato: l'inizio mostruoso di stagione sembra un lontano ricordo.
Le attenuanti ovviamente sono tante e si chiamano infortuni: anche contro lo Spezia mancavano pilastri come Koulibaly, Fabian, Insigne e Osimhen. Ma da qua a perdere in casa contro la quartultima in classifica ce ne passa e l'insoddisfazione dei tifosi è comprensibile. In epoca di social, è quasi inevitabile che qualcuno se la prenda coi giocatori e perfino uno dei più apprezzati – per costanza di rendimento e serietà – come Zambo Anguissa finisce nel mirino sul proprio profilo Instagram.
Il 26enne centrocampista camerunense, che in questa stagione è in prestito dal Fulham e sarà sicuramente riscattato dal Napoli, aveva scritto nel dopo partita: "A volte il calcio è crudele e questa sera lo abbiamo visto. Dovremo lottare fino alla fine, restiamo uniti perché insieme si vince come si perde insieme. Auguro buone feste di Natale a voi e a tutte le vostre famiglie". Messaggio al quale un tifoso ha risposto così: "Hai già la testa in Coppa d’Africa, sfortunatamente per noi". Anguissa non se l'è tenuta ed ha replicato: "Io non sono cosi frate".
Parole che gli sono valse un plebiscito di like e di commenti di sostegno: la quasi totalità dei tifosi azzurri adora il pilastro della mediana di Spalletti e non vede l'ora che ne venga ufficializzato il riscatto.