video suggerito
video suggerito

Inzaghi potrebbe lanciare Frattesi titolare all’Inter in Champions: “Si è allenato molto bene”

Frattesi potrebbe essere la carta per il centrocampo dell’Inter in Champions League: ” Ieri e oggi ha fatto talmente bene che sto pensando se farlo partire dal 1′ o meno”
A cura di Ada Cotugno
34 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi potrebbe sorprendere nelle scelte di formazione in vista di Sparta Praga-Inter: i nerazzurri devono far fronte a diversi infortuni  ma possono approcciare alla partita con grande serenità vista la situazione di classifica che non li costringe a fare salti mortali per la qualificazione agli ottavi di finali. Per questo l'allenatore potrebbe optare per qualche rotazione e dare spazio ai giocatori rimasti spesso in panchina.

È il caso di Frattesi, nome caldo al centro del mercato dell'Inter che potrebbe avere chance di partire dal 1′ in Champions. Inzaghi ha confermato che il centrocampista si è allenato bene e le voci su un possibile addio non mettono in discussione il suo utilizzo anche in un palcoscenico importante.

Immagine

Frattesi può giocare da titolare

Inzaghi potrebbe dare una rimestata al suo centrocampo e fa rifiatare Barella in vista degli impegni in campionato. Una soluzione possibile che ha ammesso lui stesso in conferenza stampa e che gli permetterebbe di schierare come titolare Frattesi. L'allenatore ha rasserenato tutti sulle sue condizioni e sul suo atteggiamento in allenamento: "Negli ultimi due giorni si è allenato molto bene, con l'Empoli è venuto in panchina ma in precedenza non si era allenato. Ieri e oggi ha fatto talmente bene che sto pensando se farlo partire dal 1′ o meno, se schierare lui o Barella che gioca titolare da sette gare di fila. Se non giocherà ci darà una mano in corsa. Al netto di tutto quello che si dice su di lui, è sereno".

Dunque prima del possibile addio potrebbe esserci una partita da titolare per Frattesi che a breve scioglierà il nodo legato al suo futuro. Inzaghi poi dovrà far fronte a tanti infortuni, come quello di Acerbi in difesa che non ha ancora ritrovato la giusta forma: "Acerbi sta lavorando bene sembrava sul punto di tornare già domenica con l'Empoli però non riesce ancora spingere al massimo. Non vogliamo forzarlo, non ci sarà neanche a Lecce: ha bisogno di lavorare ancora in solitaria ma sono tranquillo, per noi è importantissimo e tra poco rientrerà". 

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views