Inzaghi polemico dopo Lazio-Milan: “2° gol? Dei due errori di Napoli non avete parlato così tanto”
Post partita di Lazio-Milan pieno di polemiche. Al centro del contendere c'è la decisione dell'arbitro Orsato di convalidare il secondo gol. Decisione che ha fatto infuriare l'allenatore rossonero Stefano Pioli, ma che è stato anche il motivo della polemica alimentata dal collega biancoceleste Simone Inzaghi contro Sky Sport, reo secondo il tecnico di non aver dato la stessa risonanza ai due errori arbitrali che la sua squadra avrebbe subito nel precedente match di campionato in casa del Napoli.
"Penso che abbiamo fatto una grande partita – ha detto infatti Simone Inzaghi ai microfoni dell'emittente satellitare nel post-partita di Lazio-Milan –. Non vedevo da tanto la squadra ma avevo buone sensazioni nonostante la partita di Napoli dove abbiamo perso per due episodi che avete commentato meno di quelli di questa sera pur essendo due errori più palesi. Oggi abbiamo fatto una partita importante contro una squadra forte e costruita bene. Sulla vittoria della Lazio non c’è nessun dubbio. Gli episodi fanno parte del calcio e bisogna accettarli. Mi dispiace che si parli di questo vista la prestazione della squadra. Devo ancora rivederlo".
Dopo la polemica, Simone Inzaghi ha poi analizzato anche la lotta per i posti che permettono la qualificazione alla prossima Champions League e che vede la sua Lazio in rincorsa su Atalanta, Napoli, Juventus e lo stesso Milan anche in virtù del match contro il Torino ancora da recuperare: “Dobbiamo cercare di arrivare alla fine senza problemi – ha detto infatti il tecnico biancoceleste –. Avremo queste partite ravvicinate, dovremo essere bravi a gestire i giocatori e le energie. Dobbiamo pensare che saremo in Europa per il quinto anno consecutivo, speriamo di raggiungere la Champions. Sono tutte squadre forti – ha infine concluso –. Il Milan stasera ha trovato una grandissima Lazio nonostante avessimo giocato un giorno dopo ma abbiamo organizzato una buona partita".