video suggerito
video suggerito

Inzaghi non si dà pace: “Mai giocato contro una squadra così forte, dispiace”

Simone Inzaghi proprio non riesce a digerire la sconfitta della sua Inter contro il Liverpool negli ottavi di Champions. La squadra nerazzurra avrebbe meritato di più.
A cura di Marco Beltrami
332 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha sfoderato per 75 minuti una grande partita contro il Liverpool, cadendo solo nel finale in virtù dei gol di Firmino e Salah. L'andata degli ottavi di Champions si è chiusa al Meazza con una doccia fredda per i nerazzurri che avrebbero meritato qualcosa in più, dopo un'ottima prestazione in cui di fatto è mancato solo il gol. Il calcio però è questo, e contro un'avversaria del valore dei Reds non puoi mai permettersi distrazioni o cali di ritmo. Lo sa bene Simone Inzaghi, che non ha nascosto il rammarico per l'andamento del match: il tecnico si è detto dispiaciuto per il non essere riuscito a raccogliere i frutti di un'ottima prova.

Come metabolizzare la sconfitta contro il Liverpool? Provando a guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero il fatto di aver giocato a tratti anche meglio degli uomini di Klopp, una bella iniezione di autostima e fiducia in vista dei prossimi impegni. L'analisi di Inzaghi ai microfoni di Amazon è molto lucida, anche se amara: "Speriamo di non incontrare il Liverpool tutte le patite, ma sono contento e orgoglioso della squadra. Abbiamo fatto una grande gara, purtroppo nel momento migliore nostro nel secondo tempo, la squadra non è stata premiata e alla prima mezza distrazione hanno fatto un gol incredibile. Ho fatto i complimenti alla squadra, è stata una grandissima serata e ci dispiace per il risultato. Avremmo meritato altro ma dev’essere di buon auspicio per quello che deve venire".

Inzaghi scatenato in campo contro il Liverpool
Inzaghi scatenato in campo contro il Liverpool

L'Inter è uscita comunque dal campo a testa alta. Certo è forte la delusione perché fino ad un quarto d'ora dal termine, le cose sembravano essersi messe bene per i nerazzurri. Comunque al ritorno la squadra di Inzaghi avrà una consapevolezza diversa: "Penso che sia una delle due squadre più forti d’Europa e la mia Inter le ha tenuto testa e avrebbe meritato sicuramente di più. Sappiamo che queste serate sono così, ma dobbiamo avere autostima, perché abbiamo fatto una grandissima partita".

D'altronde Simone Inzaghi nella sua esperienza sulla panchina dell'Inter ha ammesso di non aver mai affrontato una squadra del valore del Liverpool: "Difficile commentare un risultato così, ma sappiamo che è il calcio anche questo e dobbiamo andare avanti. Sappiamo che partite del genere ne abbiamo giocate tante nell’anno, però con una squadra forte contro il Liverpool non avevamo mai giocato".

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views