video suggerito
video suggerito

Inzaghi ha vinto il derby ed è secondo, ma Cassano lo umilia: “Fossi in lui mi vergognerei”

Parole durissime di Antonio Cassano nei confronti del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi: “Si deve fare un esame di coscienza, io al suo posto mi vergognerei”
A cura di Paolo Fiorenza
943 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica sera l'Inter ha vinto un derby dominato al di là dell'1-0 finale, staccando il Milan di cinque punti e portandosi al secondo posto in classifica dietro lo schiacciasassi Napoli. La squadra nerazzurra è in semifinale di Coppa Italia e qualificata agli ottavi di Champions League, il che ha fatto affermare a Simone Inzaghi di essere "gli unici in corsa su tre fronti", ma il giudizio lusinghiero che il tecnico piacentino fa del proprio operato non trova affatto d'accordo Antonio Cassano, che arriva al punto di parlare di vergogna.

L'opinionista barese della Bobo TV non riesce ad accettare le parole dell'allenatore nerazzurro: "Quando dice ‘abbiamo solo perso con l'Empoli'… Caro Inzaghi, sei a -13 dal Napoli, con la rosa di gran lunga più forte del campionato assieme alla Juve, e continui a fare delle dichiarazioni per pararti il culo. Tu quest'anno, in cui non vincerai molto probabilmente un altro campionato, hai perso contro la squadra che all'inizio della stagione era nettamente inferiore a te. E sul lavoro di campo Spalletti lo ha fatto capire che è dieci volte più forte di te. Hai dimostrato che sei più forte del Milan, ma non è una novità, l'Inter con la Juve è la squadra più forte che c'è in questo campionato. Sei a -13 e la tua risposta qual è? Abbiamo solo perso con l'Empoli… sei a -13".

Simone Inzaghi bacia Lautaro Martinez che ha deciso il derby col Milan
Simone Inzaghi bacia Lautaro Martinez che ha deciso il derby col Milan

Secondo Cassano, l'Inter dovrebbe assolutamente dare il benservito a fine stagione ad Inzaghi per manifesta incapacità, tranne in un caso: che vinca la Champions… "Allora, io dico, se ti devi salvare il culo te lo puoi salvare con chi eventualmente ti mantiene gioco, ma l'unica chance che ha Inzaghi di salvarsi è se vince la Coppa dei Campioni. Se la vince, siamo qua a parlare di niente: è giusto fargli altri tre anni di contratto e va avanti lui. Altrimenti l'Inter è obbligata a cambiare perché, escluso il derby, dove il Milan ha deciso di dare la partita, e la Supercoppa che è una gara secca, non ha fatto bene. Da quando è ripreso il campionato, non ha mai fatto buone partite, mai. In Coppa Italia con l'Atalanta ha fatto una buona partita, ma mai dimostrando che la squadra che ha è talmente più forte che decido io le sorti di tutta la situazione".

Poi arriva l'attacco più pesante: "Sei a -13 dal Napoli, io un pochettino, invece di essere molto esaltato e far feste e festicciole, al posto di Inzaghi un po' di vergogna l'avrei – affonda Cassano – Perché cazzo, dico, ho la squadra più forte del campionato e sono a -13. Ho vinto semplicemente un derby, son contento, sì, in 20 giorni ne ho vinti due, sì, ho vinto una coppetta, sì, ma sono a -13 da una squadra che ha il sesto monte ingaggi e ha dato via sei giocatori titolari ed è molto meno forte di me. Io un po' mi vergognerei. Poi ognuno è fatto a modo proprio. Un pochettino di esame di coscienza se lo deve fare, perché ha fatto un disastro l'anno scorso, però era il primo anno con due coppette, quest'anno non è che la Supercoppa o eventualmente la Coppa Italia ti salvano un'altra volta. Perché il campionato è andato, un'altra volta con una squadra inferiore alla tua, e stai facendo un calcio che a me assolutamente non piace. Puoi vincere le partite, però -13 a tre mesi dalla fine del campionato, io mi vergognerei un pochettino caro Inzaghi". Parole durissime, dette peraltro da uno che non ha mai fatto mistero di essere tifoso dell'Inter.

943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views