Inzaghi furente dopo il gol del Milan, non aveva visto un dettaglio: “Mi sono arrabbiato tanto”

Simone Inzaghi non ha apprezzato il gol preso dall'Inter contro il Milan nella semifinale di andata della Coppa Italia e si è arrabbiato con i suoi calciatori in maniera piuttosto plateale subito dopo l'episodio. L'allenatore nerazzurro nel post-partita, però, ha rivelato che si era perso un dettaglio dell'azione: "Sul gol del Milan dal campo mi sono arrabbiato tanto ma l'ho rivisto e nasce da un rimpallo clamoroso, poi è stato bravo Abraham".
Ai microfoni di Mediaset Inzaghi ha proseguito così l'analisi della partita: "Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo sull'occasione di de Vrij. Poi nel secondo il loro episodio ci ha aiutato perché abbiamo fatto meglio. Abbiamo creato diverse occasioni contro una squadra forte, sappiamo che non è facile giocare contro il Milan. Derby fatto bene dai miei nonostante i tanti assenti. Ho chiesto un sacrificio in più a tutti e sono stati bravissimi.".

Simone Inzaghi: "Eravamo 14 giocatori di movimento"
Inzaghi si è infuriato con i suoi per il gol preso all'inizio della ripresa del derby ma non aveva notato il rimpallo tra Fofana e Frattesi che ha fatto carambolare la palla ad Abraham, poi bravissimo a incrociare la palla sul secondo palo della porta di Martinez: "Mi sono arrabbiato tanto ma l'ho rivisto e nasce da un rimpallo clamoroso, poi è stato bravo Abraham".
Simone Inzaghi ha parlato delle difficoltà di gestione della partita a causa delle tante assenze: "Eravamo 14 giocatori di movimento. Quindi ho chiesto un un sacrificio a tutti. Secondo me avremmo potuto fare meglio sul loro gol, dove c’è stato un rimpallo clamoroso tra Frattesi e Thuram. Poi abbiamo fatto bene, sulle ultime due occasioni con Thuram e Zalewski, le ho riviste, è stato molto bravo Maignan”.
L'allenatore dei nerazzurri ha aggiunto: "Non abbiamo fatto calcoli, ma allo stesso tempo sapevamo di avere il ritorno tra venti giorni. Speriamo di avere più scelte. Dimarco e Arnautovic hanno avuto degli affatticamenti e insieme allo staff medico abbiamo deciso di non rischiarli. Tra 48 ore saremo in viaggio per Parma e bisogna preservarli. Siamo arrivati ad aprile con tanto orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla giocando tutte le partite con grande impegno. Ora avremo queste partite ravvicinate e il mio sogno sarebbe quello di affrontarle con tutti i giocatori. Ho la fortuna di allenare un gruppo che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore.

Inzaghi fuori dall’area tecnica, Theo Hernandez deve aggirarlo
Ancora proteste per il comportamento tenuto da Simone Inzaghi in panchina: Theo Hernandez è stato costretto a dribblarlo durante il primo tempo perché l'allenatore dell'Inter era fuori dall’area tecnica a dare istruzioni alla sua squadra.