video suggerito
video suggerito

Inzaghi deluso dall’Inter, avverte i suoi giocatori: “Non voglio più vedere certe cose in campo”

Simone Inzaghi mastica amaro per lo sterile 0-0 contro la Sampdoria, deluso dalla prestazione dei suoi: “C’è delusione, arrivavamo da 3 vittorie importanti. Mi prendo la prestazione, ma non sono contento”
A cura di Alessio Pediglieri
555 CONDIVISIONI
Immagine

Un'Inter quasi svogliata si perde nella notte di Marassi contro la Sampdoria, lasciando scappare ulteriormente il Napoli che ha allungato a +15. Una partita che non è stata mai realmente in mano ai nerazzurri che hanno provato a intermittenza a imporre il proprio gioco. Demerito per molti tifosi proprio di Inzaghi che ha fatto scelte sbagliate all'inizio e a gara in corso senza mai imprimere la mentalità giusta, mostrando una squadra incapace di risolvere le situazioni.

"Il risultato non ci soddisfa, siamo delusi anche noi". Così esordisce il tecnico nerazzurro nel post gara, ammettendo la serata no dei suoi giocatori: "Dovevamo finalizzare meglio. Mi prendo la prestazione ma non posso essere contento. Dopo il primo tempo dovevamo essere in vantaggio". Un pensiero che hanno in mentre anche i tanti tifosi, delusi dall'imprecisione vista soprattutto in avanti da parte della squadra nerazzurra. "Abbiamo giocato con ordine, il risultato doveva essere diverso con tutte le occasioni prodotte, ben 25 tiri verso la porta".

L'amarezza è per aver perso ulteriore terreno con il Napoli: "Guardiamo solo noi stessi. Il risultato non ci soddisfa, tanta delusione, non pensiamo però allo scudetto. Venivamo da tre vittorie e una serie di partite convincenti, purtroppo è andata così". Poi l'analisi su uno dei momenti più controversi della gara, il battibecco in campo tra Lukaku e Barella: "Sono grandi amici. Sono cose che non voglio assolutamente vedere in campo ma a fine primo tempo erano seduti vicini. Sono cose che possono capitare ma ovviamente non voglio assolutamente vederle. Troppo nervosismo? Dovevamo solo essere più concreti".

L'obiettivo del tecnico è comunque di ritrovare i suoi uomini migliori il prima possibile per tornare subito alla vittoria: "Brozovic sta tornando nel migliore dei modi. Questa settimana ha lavorato bene, ma è fuori da 4 mesi. Devo inserirlo in modo graduale, stasera avevo pensato di metterlo titolare, poi è entrato a gara in corso. Lukaku? E' partito bene poi è calato nel finale, ma sono contento della sua prestazione". 

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views