Inzaghi annuncia due titolari in casa del Salisburgo: ancora dubbi nella formazione dell’Inter
L'Inter non si qualifica con due turni d’anticipo dalla stagione 2004-2005 e proverà a rifarlo quest'anno. I nerazzurri potrebbero riuscirci nella trasferta di Salisburgo, squadra ostica che all'andata ha dato filo da torcere alla squadra meneghina.
Nella conferenza della vigilia Simone Inzaghi ha ribadito la sua volontà: strappare già domani il pass per gli ottavi e poi giocarsi il primo posto con la Real Sociedad. Queste le parole del tecnico: "Sappiamo dell’importanza della gara e il valore del Salisburgo. Lo hanno dimostrato a San Siro dove non abbiamo approcciato bene la partita e siamo usciti solo alla distanza: loro sono fisici, corrono, hanno molte individualità e nel loro stadio saranno ancora più pericolosi, mentre noi dovremo fare una partita da grande Inter ed evitare gli errori dell’andata. Servirà tutto, tecnica e fisicità insieme”.
Sulla possibilità di vedere Bisseck titolare ha risposto così: "È un ragazzo che sta lavorando bene da inizio anno. È un giocatore in crescita, che sta dando grandi segnali in allenamento e nei minuti finali che ha avuto a sua disposizione. Abbiamo avuto un problema a destra, con Cuadrado e Pavard: Dumfries stamattina non ha ancora recuperato per potersi allenare, ne ho parlato con lo staff. Il ragazzo c'è, ma non so ancora se comincerà la partita: ho l'opzione Bisseck, come quella de Vrij, ho diverse opzioni e devo valutare. Fermo restando che in quella posizione, con Cuadrado fuori e Dumfries non al meglio potremmo anche alzare Darmian in quel ruolo".
In merito a possibili rotazioni a centrocampo: "A centrocampo ho tante scelte, domani sicuramente sarà titolare Frattesi, mentre devo scegliere gli altri due posti: Asllani è in grande crescita. Barella e Mkhitaryan sono importantissimi, e c'è Klaassen che mi mette in difficoltà in ogni allenamento da quando è arrivato. Sceglierò domani, fermo restando che lo farò sempre nell'interesse dell'Inter".
Infine, Inzaghi ha annunciato che giocherà al 100% Alexis Sanchez: "Lautaro in panchina? In ogni incontro devo fare delle scelte e domani ho in mente qualche cambiamento. Abbiamo una rosa ricca a disposizione e devo cercare di utilizzarla il più possibile: Sanchez giocherà titolare".
La formazione dell'Inter in casa del Salisburgo dovrebbe essere questa: dubbio Dumfries a destra, con Darmian che potrebbe scalare sulla corsia e possibile chance dal 1′ per Bisseck con Acerbi e Bastoni in difesa. In attacco probabile panchina per Lautaro: dal 1′ Alexis Sanchez con Thuram.