video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Inter, verso Barcellona e Juventus: le scelte di formazione di Conte

Settimana di fuoco per l’Inter prima della sosta per gli impegni delle nazionali. La squadra di Antonio Conte che finora non ha sbagliato un colpo in campionato, come dimostrano le 6 vittorie in altrettante giornate, e in Champions ha esordito con il pareggio interno contro lo Slavia Praga, affronterà in pochi giorni prima il Barcellona e poi la Juventus. Due partite fondamentali per capire di che pasta è fatta la nuova Inter. A tal proposito c’è grande curiosità sulle scelte di formazione del tecnico.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Settimana di fuoco per l'Inter prima della sosta per gli impegni delle nazionali. La squadra di Antonio Conte che finora non ha sbagliato un colpo in campionato, come dimostrano le 6 vittorie in altrettante giornate, e in Champions ha esordito con il pareggio interno contro lo Slavia Praga, affronterà in pochi giorni prima il Barcellona e poi la Juventus. Due partite fondamentali per capire di che pasta è fatta la nuova Inter. A tal proposito c'è grande curiosità sulle scelte di formazione del tecnico.

Inter, Conte si affida ai fedelissimi per Barcellona e Juventus

Antonio Conte ha effettuato un ampio turnover nelle ultime due partite contro Lazio e Sampdoria, utilizzando 18 giocatori diversi. Gli unici sempre presenti sono stati Handanovic, de Vrij e Skriniar e Brozovic che al momento costituiscono la spina dorsale dell'Inter. L'allenatore ha fatto rifiatare sia Sensi che Lukaku, con il primo a riposo contro i capitolini, e il secondo a Genova. Per entrambi si prospetta un utilizzo da titolare sia in Champions contro il Barcellona (mercoledì 2 ottobre) e sia in campionato nel big match di domenica contro la Juventus.

I dubbi di Conte per l'Inter che affronterà Barça e Juve

Per la doppia sfida, Antonio Conte secondo quanto riportato da Tuttosport, dovrebbe fare affidamento anche all'esperienza di Diego Godin in difesa, e Asamoah, uno che conosce bene la Juventus avendovi militato dal 2012 al 2018. Per quanto riguarda invece i dubbi del mister nerazzurro, il primo riguarda il ruolo di esterno destro con D'Ambrosio in vantaggio su Candreva che potrebbe comunque trovare spazio nelle due partite. In mediana Barella è il favorito su Gagliardini e Vecino, almeno per il match del Camp Nou, con Conte che potrebbe mescolare le carte contro la Juventus.

Chi giocherà in attacco al fianco di Lukaku

In attacco, chi giocherà al fianco di Romelu Lukaku? Alexis Sanchez potrebbe scendere in campo dal 1′ contro il Barcellona anche alla luce della squalifica che gli impedirà di giocare contro la Juventus. Per la sfida contro i bianconeri, il ballottaggio è tra Lautaro Martinez e Politano, con il primo che al momento è il favorito. L'ex Sassuolo però potrebbe essere la carta a sorpresa di Conte per provare a battere la sua ex squadra.

28 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views