Inter-Verona 1-0, Darmian è ancora decisivo: lo Scudetto è a un passo
L'Inter di misura batte il Verona e si avvicina sempre più allo scudetto. L'incontro di San Siro è stato deciso da un gol di Darmian che si conferma un determinante. Ora a Conte e i suoi bastano cinque punti per conquistare matematicamente il titolo. Il vantaggio su Milan e Juventus, che ha pareggiato con la Fiorentina, è di tredici punti.
Poche emozioni nel primo tempo
Inter con i titolarissimi, c'è Lautaro vicino a Lukaku. Nel Verona invece manca Zaccagni sostituito da Bessa. I ritmi sono blandi per tutto il primo tempo. L'Inter non forza spesso, i gialloblu invece badano a non scoprirsi troppo ma quando possono si fanno vedere. L'Inter ha una chance subito con Lautaro che s'invola verso l'area di rigore, vi entra ma fa un passo di troppo e perde l'attimo. Eriksen ci prova su punizione, pallone alto. Il Verona fa la sua partita, accorta, ordinata e con una splendida azione va vicina al vantaggio al 24′, Barak di un soffio non ci arriva. L'Inter sembra avere le pile scariche, i titolarissimi giocano sempre e la terza partita in otto giorni non aiuta.
Decisivo un gol di Darmian
Nel secondo tempo l'Inter cerca di partire forte, ma non riesce a creare veri pericoli. Il Verona invece un'occasione vera ce l'ha, ci prova l'ex Faraoni, ma il tiro è deviato e termina in corner. Con un paio di sgroppate di Lautaro l'Inter torna viva. L'argentino prima riesce a resistere agli avversari prima di calciare in porta ma Silvestri c'è, poi si procura una punizione (e un giallo di Barak). Quella punizione viene magistralmente calciata da Hakimi che però colpisce in pieno il palo.
Conte manda in campo Sensi, Darmian e Sanchez. E dopo aver segnato il gol dell'1-0 al Cagliari Darmian si conferma uomo della provvidenza o meglio uomo scudetto realizzando il gol che sblocca la partita con il Verona. L'ex United sfrutta un errore della difesa del Verona e batte Silvestri. L'Inter dopo l'1-0 si difende, Faraoni segna ma c'è fallo su Handanovic, gol annullato. Il titolo dell'Inter è a un passo.