video suggerito
video suggerito

Inter, tutto pronto per ripartire con gli allenamenti martedì 5 maggio

La prima squadra e un ristrettissimo numero di collaboratori da martedì 5 maggio potranno accedere al ‘Suning Training Center’ di Appiano Gentile per riprendere gli allenamenti. Individuali, come da Circolare del Viminale. Appiano Gentile è stato sanificato da febbraio ed è già predisposto perché vengano mantenute le procedure medico-sanitarie anti coronavirus.
A cura di Alessio Pediglieri
358 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter riparte dal 5 maggio e questa volta la data non è di quelle da cancellare dalla storia nerazzurra, anzi. Dovrebbe essere il giorno designato per la ripartenza degli allenamenti della prima squadra seguendo scrupolosamente le procedure medico-sanitarie di sanificazione e di distanziamenti sociali tra i giocatori. Tutti i nerazzurri sono rientrati alla base, a Milano, nelle rispettive dimore dove stanno concludendo il lockdown in vista della nuova settimana.

Nei giorni scorsi sono rientrati piano piano gli stranieri che compongono la rosa di Antonio Conte e l'ultimo in lista di attesa è il cileno Alexis Sanchez che sta scontando le ultime ore di isolamento. Infatti, come da procedure governative, chi rientra dall'estero in Italia deve sottoporsi a 14 giorni di quarantena preventiva per verificare l'assoluta assenza di positività al virus.

Ripartenza prevista per martedì 5 maggio

Dunque, anche l'Inter come altri club di Serie A potrebbe rivedere i propri giocatori sui campi ad Appiano Gentile. Il Centro sportivo "Suning Training Center" è stato predisposto per ospitare di nuovo la prima squadra, tutto lo staff tecnico di Antonio Conte e i tesserati nerazzurri collegati alla filiera dei massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri che faranno parte del famoso ‘gruppo squadra'.

Ritorno agli allenamenti dopo la circolare del Viminale

Il tutto sarà reso possibile grazie alla circolare inviata nella giornata di domenica dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da lunedì fino a domenica 17 maggio, per cui è consentita l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento.

Suning Training Center già predisposto per la ‘Fase Due' degli allenamenti individuali

Appiano Gentile nelle scorse settimane è stato interamente sanificato, così come strumenti da lavoro che verranno utilizzati (porte, palloni, locali) e predisposto per ospitare gruppi minimi di giocatori perché possano svolgere le sedute atletiche senza entrare in contatto tra loro. Il Centro predispone 4 campi da calcio separati e autonomi e consentirà l'accesso ad un numero strettamente necessario, oltre ai giocatori. Gli stessi saranno suddivisi in gruppetti di lavoro di 3-4 unità che non potranno per alcun motivo entrare in contatto tra loro, prima, durante e dopo le sedute.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views