video suggerito
video suggerito

Inter spietata in casa del Benfica: Inzaghi ha un piede in semifinale di Champions League

L’Inter ha battuto il Benfica al da Luz 2-0 nella partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Decisivi i gol di Barella e Lukaku.
A cura di Marco Beltrami
4.648 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo round dei quarti di finale di Champions è dell'Inter. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta in casa del Benfica 2-0 grazie ai gol di Barella e Lukaku. Due reti arrivate nel secondo tempo, per mettere la formazione nerazzurra in una posizione di vantaggio rispetto alla partita di ritorno in programma al Meazza il 19 aprile.

Primo tempo equilibrato al Da Luz, con l'occasione principale capitata alla squadra di casa con una conclusione di Rafa Silva disinnescata da Onana dopo un tiro-cross velenoso del grande ex Joao Mario. Inter che si è fatta vedere in avanti invece con un tiro dalla distanza di Acerbi, e un colpo di testa di Dzeko, che non ha trovato l'impatto da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il Benfica ha provato sin da subito a fare la partita, ma una ripartenza perfetta dell'Inter è stata letale. Sgroppata di Bastoni sulla sinistra e pennellata perfetta per la testa di Barella impeccabile nell'inserimento. Colpo di testa vincente del centrocampista e 0-1. Uno schiaffo per i portoghesi che si sono riversati in avanti, protestando per un contatto in area tra Bastoni e Ramos. Al di là di un mischione sotto porta però, pochi rischi per Onana.

Al contrario è stata l'Inter a sfiorare il raddoppio prima con Mkhitaryan e poi con Dumfries, protagonista di una doppia deviazione ravvicinata. Proprio l'esterno olandese è stato protagonista nell'azione che ha portato al calcio di rigore assegnato con il Var agli ospiti. Punito un tocco con il braccio largo di Joao Mario, sul cross dell'olandese, proprio all'interno dell'area di rigore. Lukaku dal dischetto non ha perdonato, chiudendo di fatto i conti al da Luz. L'ultimo brivido è arrivato allo scadere, quando Onana con un gran riflesso ha detto no a Ramos.

Ora l'Inter è nettamente favorita per la qualificazione in semifinale contro la vincente del derby italiano tra Milan e Napoli. Per qualificarsi a Milano, la formazione nerazzurra dovrà non perdere con 3 gol di scarto. In caso di 0-2 si andrà ai supplementari. Al Benfica servirà una vera e propria impresa.

4.648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views