Inter, scatta la protesta dei tifosi: la prima maglia 2020/2021 è a zig zag
La notizia ha del clamoroso, e se verrà confermata potrebbe anche generare una grande rivolta tra i tifosi più tradizionalisti dell'Inter. Secondo il noto portale ‘Footy Headlines', specializzato nell'anticipare e svelare colori e design delle nuove divise delle squadre di calcio, la prima maglia della formazione di Antonio Conte per la stagione 2020/2021 sarebbe con le strisce a zig zag. Il presunto home kit nerazzurro disegnato dallo sponsor tecnico del club milanese (la Nike), originariamente previsto per essere lanciato a maggio, verrà presentato nel prossimo mese di luglio e dovrebbe dunque rivoluzionare il concetto di maglia a strisce e richiamare in parte il design scelto 10 stagioni fa.
La terza maglia è un omaggio a Gigi Simoni e Ronaldo
Subito dopo la conquista del mitico ‘Triplete', l'Inter scese infatti in campo con una maglia che anche in quel caso aveva righe ‘zigzagate': create ad hoc per ricordare la pelle del Biscione. Nei giorni scorsi, ‘Footy Headlines' aveva inoltre svelato i primi ‘layout' delle altre due divise. La seconda maglia dovrebbe infatti essere bianca con motivo a quadretti nerazzurro, mentre la terza potrebbe richiamare quella della stagione 1997/1998 (con righe orizzzontali), indossata da Ronaldo e compagni in occasione della finale di Coppa Uefa di Parigi: vinta dalla squadra del compianto Gigi Simoni contro la Lazio.
A consolare i tifosi dell'Inter, già scesi sul piede di guerra e in protesta per la scelta azzardata, è però arrivata la prima anticipazione relativa alla prima maglia della prossima stagione della Juventus. Per i bianconeri, l'Adidas ha infatti deciso di dare un effetto "pennellata" alle strisce ed utilizzare il colore oro per alcuni dettagli: una decisione che non è piaciuta al popolo juventino, perché richiamerebbe una vecchia maglia del Real Madrid di qualche anno fa.