Inter-Sassuolo è stata rinviata ufficialmente a data da destinarsi a causa del Covid
Inter-Sassuolo è stata rinviata ufficialmente a data da destinarsi, lo ha comunicato la Lega di Serie A in una nota pubblicata sul sito ufficiale. Il match della 28sima giornata, inizialmente in programma per sabato 20 marzo alle ore 20.45, non si disputerà a causa dell'evoluzione dei contagi da Covid-19 tra le fila dei nerazzurri. Una decisione che arriva al termine di una giornata caratterizzata anzitutto dall'annuncio di ulteriori casi di positività che hanno portato a quattro il numero dei calciatori contagiati nella squadra di Antonio Conte. Si tratta di Danilo D'Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan De Vrij e Matias Vecino. Tutti in isolamento fiduciario come da protocollo.
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a data da destinarsi della gara INTER-SASSUOLO, programmata per sabato 20 marzo 2021 alle ore 20.45 valida per la 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie A TIM.
L'evoluzione della pandemia a livello nazionale, a causa della maggiore incidenza delle varianti che hanno reso più aggressivo il coronavirus, e il precedente del caso Torino avevano spinto l'ATS lombarda (Azienda di Tutela della Salute) a intervenire direttamente, bloccando di fatto l'attività sportiva dei nerazzurri. Niente sedute di allenamento collettivo, nessuna possibilità che i giocatori convocati con le nazionali possano lasciare il luogo della quarantena, nulla da fare anche per la gara contro gli emiliani.
Sarà così almeno fino a lunedì prossimo (22 marzo), quando un nuovo giro di tamponi chiarirà qual è il livello della condizione di emergenza ad Appiano Gentile: se la diffusione del morbo prosegue oppure il focolaio è stato contenuto. Da questo dipenderà anche la eventuale ripresa delle sedute di allenamento da parte del gruppo squadra. Quando potrà essere recuperata Inter-Sassuolo? Non c'è alcuna certezza al momento sulla data anche la prima finestra utile per il fischio d'inizio è per il 7 aprile, nello stesso giorno in cui verrà recuperata Juventus-Napoli.